Playout Serie B, il Tar sospende la delibera di Lega

Il Tar del Lazio entra a gamba tesa nella questione playout in serie B. La prima sezione ter del tribunale amministrativo ha decretato infatti la sospensione in via cautelare della delibera con cui la lega di B ha annullato i playout e decretato la salvezza per Venezia e Salernitana a seguito della sentenza Palermo.

LE MOTIVAZIONI: “DISPARITA’ DI TRATTAMENTO DA PARTE DELLA LEGA”

La decisione arriva a seguito dell’udienza straordinaria svoltasi questa mattina al Tar del Lazio, che ha esaminato il ricorso d’urgenza presentato dal Foggia, mentre tra le parti costituite in giudizio c’erano anche la Salernitana (terzo interessato) e i due Comuni di Foggia e Salerno, i cui legali hanno supportato le tesi delle rispettive squadre.

Il ricorso sarà esaminato in camera di consiglio l’11 giugno, ma al momento la delibera della Lega di B è sospesa. Ora l’attesa è per l’udienza del Palermo in Corte federale d’appello (a cui parteciperà anche la Salernitana). Qualora il Palermo evitasse la retrocessione in Serie C, si rischia che i playout vengano effettivamente disputati, con Venezia e Salernitana nel ruolo di sfidanti.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CHIEDE GIUSTIZIA: ECCO GLI SCENARI POSSIBILI

CASO PLAYOUT: ECCO IL COLLEGIO. I NOMI E I TEMPI PER IL VERDETTO

GIAMMARVA: “LA CASSAZIONE UN PUNTO A FAVORE. LA DE ANGELI….”

DI CINTIO: “IL PALERMO PUO’ PUNTARE ALLA PERMANENZA IN SERIE B”


10 thoughts on “Playout Serie B, il Tar sospende la delibera di Lega

  1. Questa è l’ennesima dimostrazione che i legali del Palermo hanno sbagliato la strategia avrebbero dovuto chiedere in prima istanza la sospensiva al Tar del Lazio!! Errore gravissimo!!!!!!

  2. Strano che la Salernitana é in mezzo ai processi…mica sto bordello lo hanno fatto perché si doveva salvare la squadra si Lotito

  3. bravo , questi che stanno giudicando sono solo un’associazione a cosa lo sappiamo bene , il tar sarebbe stato indipendente

  4. Concordo pinodipino, anch’io (da ignorante) a suo tempo ho criticaro la scelta di non ricorrere al Tar. Questo dimostra che non farlo è stata una scelta sbagliata, a quest’ora magari avrebbero sospeso tutto. Speriamo che si siano preparati bene per questa sentenza di appello…

    1. rispondo a lei ma vale anche per altri. La situazione del Foggia è diversa da quella del Palermo e la decisione di annullare i playout (a mio avviso senza alcun supporto normativo) nulla c’entra con la sentenza di primo grado di cui oggi ci sarà l’appello. La sospensione del Tar è cautelativa, non è un giudizio (gm)

      1. Si Direttore ma mi sembra palese che ricorrere ad un organo indipendente dalla lobbie in chiaro conflitto di interessi sarebbe stata la scelta più saggia e sono sicuro che quantomeno avrebbero sospeso i playoff in attesa del pronunciamento odierno.

        1. il ricorso al tar non poteva essere fatto in pendenza di un giudizio. Se la sentenza fosse negativa anche oggi (o domani) allora potrebbe essere seguita la strada del Tar (gm)

  5. Comunque a me non sembra proprio una notizia ottima perchè adesso i scenari sono:
    Qualora la Corte Federale dovesse salvare il Palermo ed annullare la sentenza della Serie C, il Foggia sarebbe retrocesso come da classifica e playout Salernitana – Venezia. Se invece la Corte Federale confermerà la retrocessione del Palermo, ci saranno i playout tra Foggia e Salernitana. Io ho paura che sceglieranno la seconda ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *