​​

Il Portogallo blocca i voli: l’Italia femminile rinuncia all’Algarve Cup

L’Italia femminile costretta a rinunciare all’Algarve Cup a un passo dal traguardo. La finale del torneo (in programma mercoledì 11 marzo contro la Germania) non si giocherà poiché dal giorno successivo il Portogallo ha disposto il blocco ai voli diretti con l’Italia.

Una beffa per la nazionale allenata da Milena Bertolini, con la Federcalcio che ha potuto solo prendere atto e attivarsi per garantire il ritorno in patria delle azzurre: “La FIGC, dopo aver verificato che nessuna compagnia aerea avrebbe garantito il rientro della Nazionale Femminile in Italia dal Portogallo da giovedì 12 marzo, d’intesa con la Ct Milena Bertolini e le Azzurre ha deciso di organizzare domani – appena possibile – il viaggio di ritorno della squadra. La partenza anticipata costringe l’Italia a rinunciare alla finale dell’Algarve Cup contro la Germania, in programma domani alle ore 18.45 locali allo stadio Da Bela Vista di Parchal.

E la Figc aggiunge: “La FIGC ha ritenuto prioritario garantire il rientro a casa di tutta la delegazione e ringrazia la federazione portoghese e la federazione tedesca per la collaborazione e la comprensione dimostrate in queste ore”.


LEGGI ANCHE

ILICIC RE, ATALANTA NELLA STORIA: E’ NEI QUARTI DI CHAMPIONS

AIC E AFE D’ACCORDO: “LA UEFA FERMI LE PARTITE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *