Primavera 1, il Palermo torna a vincere. Contro il Cagliari finisce 0 – 1

Il Palermo torna a vincere. Gli uomini di Scurto espugnano il campo del Cagliari grazie al gol di Gambino e a una partita di sacrificio, non spettacolare ma molto concreta. I rosa sono anche stati fortunati, con i padroni di casa che hanno colpito un palo e sbagliato un rigore. I tre punti mancavano al Palermo da un girone intero e, in attesa delle partite delle altre, Rizzo e compagni sono in zona tranquillità.

Il PALERMO NON DURA ABBASTANZA. SECONDI TEMPI DA INCUBO

ORE 12.47 – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

44′ s.t. – Il Cagliari continua ad attaccare, finale infuocato con i rosa chiusi dentro l’area di rigore.

43′ s.t. – Cambio nei rosa: fuori Lucera, dentro Ruggiero.

41′ s.t. – VERDE SBAGLIA IL RIGORE. Il numero 9 del Cagliari spara alto.

40′ s.t. – Rigore per il Cagliari. Fallo di mano di Santoro in scivolata.

37′ s.t. – Il Palermo sta soffrendo in questa fase. Sarà un finale di passione per i rosa.

34′ s.t. – Palo del Cagliari. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Doratiotto colpisce di testa ma la palla prende il montante con Avogadri fermo.

33′ s.t. – Altra grande parata di Avogadri, questa volta su Lombardi. Kouadio crossa dalla destra e il numero 10, tutto solo, stacca al centro dell’area ma il portiere rosa respinge in angolo.

31′ s.t. – Il Cagliari ci sta mettendo un po’ per recuperare dal contraccolpo del gol subito. Bene gli uomini di Scurto in questa fase, che ora possono anche usare il contropiede.

29′ s.t. – Cambio nel Cagliari: fuori Lella, dentro Contini.

29′ s.t. – Ammonito Porru per fallo su Birligea.

24′ s.t. – GOL DI GAMBINO. Grande azione dei nuovi entrati rosanero: Lucera serve Mendola che crossa forte dalla sinistra per il taglio del numero 20, il suo inserimento è perfetto e non deve fare altro che spingere la palla in porta.

21′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Cannavò, dentro Gambino. Brutta partita del gioiellino rosanero.

20′ s.t. – Dopo un buon avvio, gli uomini di Scurto si sono un po’ spenti. Questa fase sembra più simile allo spartito del primo tempo.

14′ s.t. – Bella parata di Avogadri su Doratiotto. L’attaccante del Cagliari approfitta di una respinta corta della difesa rosa e calcia di destro; il portiere si allunga e respinge bene.

9′ s.t. – Scurto ha cambiato la squadra e i rosa sono più “dentro” la partita, più coraggiosi.

4′ s.t. – Bene il Palermo in questo avvio. Santoro prova l’iniziativa al limite, palla deviata in angolo. I rosa si sono sistemati con il 4-4-2.

ORE 11.59 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Cambi per i rosa: escono Costantino e Sicuro, entrano Mendola e Lucera.

ORE 11.57 – Squadre in campo pronte per il secondo tempo.

PERINETTI: “NIENTE ALLARMISMI. CESSIONE? ECCO LA MIA SPERANZA”

ORE 11.45 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. I primi 45 minuti hanno mantenuto lo stesso spartito: il Cagliari ha tenuto palla, il Palermo si è difeso provando a rubare palla con il pressing alto. Poche occasioni da entrambe le parti.

43′ p.t. – Boccia colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa.

37′ p.t. – Buona iniziativa di Santoro, che salta un centrocampista del Cagliari e calcia di sinistro. Daga blocca in tuffo. I rosa hanno bisogno di qualcuno che si prenda responsabilità, bene il numero 10.

33′ p.t. –  Che occasione per il Cagliari. Grande giocata di Ladinetti che stoppa un pallone difficile e crossa per Verde; il numero 9 non riesce a colpire, poi la palla finisce a Doratiotto ma il suo tiro viene respinto dalla difesa rosa.

25′ p.t. – Gli uomini di Scurto si stanno difendendo bene ma hanno difficoltà a costruire l’azione. Gli attaccanti hanno toccato pochissimi palloni.

18′ p.t. – Il pallone è sempre del Cagliari ma il Palermo aspetta senza soffrire troppo.

13′ p.t. – Primo tentativo del Palermo. I rosa recuperano palla grazie al pressing alto, Santoro serve Cannavò che si libera al limite dell’area ma tira strozzando troppo il pallone.

9′ p.t. – È il Cagliari a fare la partita. I rosa provano a pressare alto ma i padroni di casa girano bene il pallone.

5′ p.t. – Occasione per Lombardi. Il numero 10 del Cagliari recupera palla sulla fascia sinistra e si invola verso la porta; il suo tiro, però, è debole e Avogadri blocca.

3′ p.t. – Il Palermo, come al solito, riesce a interpretare più sistemi di gioco anche con gli stessi uomini. In questo avvio i rosa sono schierati da Scurto con un 3-5-2.

1′ p.t. – Il Cagliari rischia subito il pasticcio. I rosa lanciano in avanti dopo il calcio d’inizio, Carboni prova a servire Daga di testa ma c’è un malinteso tra i due e il portiere si deve impegnare per recuperare il pallone.

ORE 11.00 – INIZIA LA PARTITA. I rosa attaccano dalla sinistra verso destra.

ORE 10.58 – Si osserve un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Abruzzo a 10 anni dalla tragedia.

ORE 10.56 – Le squadre stanno entrando in campo. Palermo in completo bianco con striscia rosanero, Cagliari in rossoblù.

PALERMO, RIPARTI DA PESCARA. MA IL TEMPO DEGLI ALIBI È FINITO

Il Palermo non vuole mollare. Gli uomini di Scurto sono piombati al penultimo posto in classifica e vogliono risalire la china nonostante la vittoria non arrivi da una vita. L’avversario di giornata è il Cagliari che occupa l’ottavo posto in Primavera 1.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 11):

CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Daga, 2 Kouadio, 3 Porru, 4 Carboni, 5 Ladinetti, 6 Boccia, 7 Marigosu, 8 Lella, 9 Verde, 10 Lombardi, 11 Doratiotto (cap.).

A disposizione: 12 Cabras, 13 Albini, 14 Perussutti, 15 Cadili, 16 Kanyamuna, 17 Cannas, 18 Contini, 19 Iovu, 20 Desogus, 21 Manca.

Allenatore: Massimiliano Canzi.

PALERMO (4-3-3): 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Gallo, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Costantino, 7 Sicuro, 8 Rizzo (cap.), 9 Birligea, 10 Santoro, 11 Cannavò.

A disposizione: 12 Al Tumi, 13 Correnti, 14 Leonardi, 15 Angileri, 16 Mendola, 17 Ruggiero, 18 Montaperto, 19 Lucera, 20 Gambino.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Ilario Guida (Salerno).

Assistenti: Alex Cavallina (Parma) – Vittorio Pappalardo (Parma).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *