Primavera 1, il Palermo lotta ma non basta: l’Atalanta vince in extremis (2-4)

Niente da fare per il Palermo che contro una fortissima Atalanta lotta, rimonta un doppio svantaggio grazie alla doppietta di Rizzo ma poi crolla nel finale con i gol di Colley e Peli al 90′ e al 94′. Per i rosanero, alla quarta sconfitta consecutiva, la classifica si fa sempre più dura (piena zona play-out).

______________________________________________________________________________________________________________________________________

49′ s.t. – POKER ATALANTA. Con il Palermo tutto in avanti, portiere compreso, i neroazzurri puniscono in contropiede con Peli.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – VANTAGGIO ATALANTA. In extremis arriva il meritato vantaggio dell’Atalanta con Colley che ribatte una corta respinta di Avogadri.

41′ s.t. – Nel Palermo fuori Rizzo, dentro Correnti.

38′ s.t. – PALO DI COLLEY! Atalanta a un passo dal vantaggio con la punizione quasi perfetta di Colley che si stampa sul palo.

36′ s.t. – Espulso l’allenatore rosanero Scurto per proteste. L’arbitro non aveva fermato il gioco in seguito a uno scontro aereo in cui un giocatore rosanero era rimasto a terra colpito alla testa.

34′ s.t. – Atalanta vicinissima al vantaggio con Colley! Il suo sinistro esce a lato di pochissimo con Avogadri battuto.

28′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Birligea, dentro Montaperto. Cambia anche l’Atalanta: fuori Gyabuaa, dentro Cortinovis.

24′ s.t. – Cambio nel Palermo: dentro Ruggiero per Lucera.

15′ s.t. – Buona occasione per l’Atalanta con Colley ben posizionato in area che però svirgola il suo destro sopra la traversa.

11′ s.t. – Ci prova il Palermo ma la conclusione di Gambino viene murata.

3′ s.t. – Gran tiro dalla distanza di Colpani che sfiora il nuovo vantaggio neroazzurro.

ORE 15.27 – Inizia la ripresa. Nessun cambio.

45′ p.t. – Termina il primo tempo tra Palermo e Atalanta con i rosanero che sono riusciti a recuperare un doppio svantaggio.

42′ p.t. – Giallo per Petrucci che ferma una ripartenza atalantina.

40′ p.t. – PAREGGIA IL PALERMO! Da un calcio d’angolo dalla sinistra Rizzo corregge in rete di testa e realizza il gol del pari. 2-2.

37′ p.t. – Ammonito Colpani per un fallo a centrocampo su Santoro.

35′ p.t. – Grandissima combinazione dei rosanero che liberano al tiro Santoro: palla alta non di molto. Il Palermo c’è.

29′ p.t. – GOL DEL PALERMO! Segna il capitano Rizzo. Bella punizione calciata da Gallo da posizione di calcio d’angolo, sponda di Birligea e il numero 7 insacca di testa. I rosa sono di nuovo in partita.

23′ p.t. – Il Palermo tiene meglio il campo. Birligea prova il colpo di testa ma colpisce male il pallone. Carnesecchi blocca in tranquillità.

21′ p.t. – Bel tiro di Lucera. Il numero 10 prova la conclusione a giro, palla fuori di poco.

19′ p.t. – Lucera prova ad accendere una reazione per i rosa con un pressing feroce sul portiere avversario. Calcio d’angolo per il Palermo.

16′ p.t. – GOL DI COLPANI. Rigore trasformato dal capitano degli ospiti. Avogadri intuisce ma non para.

15′ p.t. – RIGORE PER L’ATALANTA. Fallo di Rizzo su Cambiaghi.

11′ p.t. – L’Atalanta continua ad attaccare. Colley prova il tiro dai 20 metri, palla a lato.

8′ p.t. – ATALANTA IN VANTAGGIO! Segna proprio l’ex Louka, tornato ai nerazzurri pochi giorni fa. Il cipriota svetta altissimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insacca alle spalle di Avogadri.

4′ p.t. – Il Palermo ha iniziato con buon piglio e ha guadagnato un paio di punizioni poi non sfruttate. Il primo tiro in porta è di Gallo, blocca Carnesecchi.

ORE 14.26 – INIZIA LA PARTITA.

ORE 14.24 – Le squadre sono in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Atalanta in maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi.

“FACILE” MA NON TROPPO: ZAMPARINI NON MOLLA, FOSCHI IN BILICO

È ora di ripartire. Il Palermo di Scurto sta vivendo un momento molto complicato dove sono arrivate tante sconfitte e la classifica si è fatta pericolosa. L’avversario di giornata, però, non è dei più semplici. A Carini, infatti, arriva l’Atalanta prima in classifica (con gli stessi punti del Torino, 35). A partire dalle 14.30 la diretta testuale su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 14.30):

PALERMO: Avogadri, Sicuro, A. Gallo, Petrucci, Fradella, Santoro, Rizzo, Mendola, Birligea, Lucera, Gambino. A disposizione: Al Tumi, Bruno, Angileri, Garofalo, Leonardi, Ruggiero, De Stefano, Correnti, Montaperto. Allenatore: Giuseppe Scurto.

ATALANTA: Carnesecchi, Bergonzi, Brogni, Colpani, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Louka, Colley, Cambiaghi. A disposizione: Gelmi, Bencivenga, Girgi, Cortinovis, Peli, Moukam, Finardi, Signori, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Campione di Pescara (assistenti Ruggieri di Pescara e Basile di Chieti).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “DAL PANIFICIO AGLI HOTEL: LA LISTA DEI CREDITORI DEI ROSA”

GDS – DUE FRONTI APERTI: NUOVO FALLIMENTO E CESSIONE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FOGGIA