Primavera, punto d’oro per il Palermo con la Roma (che sbaglia un rigore)

Il Palermo primavera smuove la classifica dopo 6 sconfitte consecutive. Contro la Roma (reduce dall’eliminazione in Youth League) finisce 0-0: diverse le occasioni mancate da entrambe le parti, ma l’episodio chiave resta il rigore sbagliato nel finale dalla Roma.

Al secondo minuto di recupero del secondo tempo, Cangiano viene atterrato da De Marino sulla linea d’area: per l’arbitro è rigore. Proteste dei rosanero che accerchiano l’arbitro, ma dalle immagini il contatto tra i piedi dei due giocatori sembra essere effettivamente avvenuto dentro l’area. Dal dischetto però Celar sbaglia e manda alto.

Un errore che fa esultare i rosa, la cui sconfitta sarebbe stata immeritata per quanto espresso in campo e viste anche le occasioni create nella ripresa, su tutte quella clamorosa di Gambino, che al 31′ del secondo tempo in corsa in area piccola non è riuscito a deviare in rete a porta vuota l’ottimo cross di Mendola.

—-

FINITA! TRA PALERMO E ROMA FINISCE 0-0.

48′ s.t. – CELAR SBAGLIA!!!!! L’attaccante scivola e manda alto il calcio di rigore!

47′ s.t. – RIGORE PER LA ROMA! Cangiano atterrato da De Marino sulla linea d’area: per l’arbitro il fallo è avvenuto dentro l’area. Proteste dei rosanero che accerchiano l’arbitro.

4 minuti di recupero

45′ s.t. – AMMONITO CARGNELUTTI. Fallo tattico su Santoro.

44′ s.t. – Ultimo forcing della Roma, che si affida anche ai lanci lunghi per velocizzare il gioco: Palermo in pressing e attento in fase di anticipo.

39′ s.t. – Grande rischio per il Palermo: altra respinta corta, che finisce sui piedi di Cangiano. Pallone per Estrella Galeazzi, sul quale Al Tumi esce in anticipo: contatto con l’attaccante ma per l’arbitro non c’è fallo.

38′ s.t. – La Roma prova a distendersi, ma il Palermo difende compatto dietro la linea della palla.

32′ s.t. – ANCORA PALERMO! Altra azione sulla destra e cross di Mendola: in area piccola Gambino non riesce a colpire di testa in corsa a porta vuota.

31 ‘s.t – CAMBIO NELLA ROMA: esce Greco J., entra Estrella Galeazzi.

30′ s.t. – CANNAVO’!!!!!!!! Che occasione! Azione personale sulla destra, dribbling a mettere a sedere Trasciani e conclusione sul primo palo. Greco riesce bloccare in uscita con la parte bassa del corpo. ibi

29′ s.t. – CANGIANO! Imperfetta la deviazione della difesa rosanero sul cross dalla sinistra: Cangiano prova la conclusione sul secondo palo, ma un difensore rosanero riesce a murare in scivolata.

25′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: escono Fradella e Lucera, entrano Petrucci e Birligea. Il Palermo passa al 4-2-3-1.

24′ s.t. – La Roma prova a rendersi pericolosa sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma Trasciani di testa manda sul fondo.

19′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Ruggiero, entra Gambino.

16′ s.t. – La Roma prova a sfondare per vie centrali: Sicuro intercetta il filtrante, ma una volta non concretizzato il vantaggio si torna su un fallo ai danni di Riccardi sulla trequarti.

13′ s.t. – CAMBIO NELLA ROMA: esce D’Orazio, entra Darboe.

10′ s.t. – AMMONITO FRADELLA. Spallata in corsa a Greco J. che finisce fuori dal campo e a ridosso della panchina rosanero.

5′ s.t. – Cannavò! L’attaccante rosanero attacca la profondità in campo aperto, ma commette fallo in uno contro uno. Fischio dell’arbitro: giocatore e pubblico che si disperano per l’occasione persa.

2′ s.t. – Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Santoro: abile il portiere della Roma Greco a smanacciare in uscita e anticipare il colpo di testa di un giocatore rosanero.

ORE 11.03 – INIZIA LA RIPRESA. Cambio all’intervallo nella Roma: dentro Cangiano, fuori Besuijen.

FINE PRIMO TEMPO: partita equilibrata nel primo parziale, con la Roma che attacca sfruttando la fisicità di Celar (sue le occasioni migliori, prima con un destro a giro e poi con un colpo di testa in area). Palermo ben disposto in campo e in fase difensiva e pericoloso con Cannavò, che al 41′ viene fermato a tu per tu con il portiere in area per un fallo di mano.

47′ p.t. – Roma pericolosa sull’asse Celar – Riccardi: il numero 10 giallorosso, conclusione di sinistro che però finisce alta.

Due minuti di recupero

44′ p.t. – Forcing della Roma nel finale di tempo: i giallorossi fanno girare palla, ma l’azione di pressing dei rosanero è efficace.

41′ p.t. – OCCASIONE PALERMO! Cannavò batte con un pallonetto il proprio marcatore diretto, che però gli sfiora la maglietta e lo induce al fallo di mano in area. Gioco interrotto con l’attaccante rosanero a tu per tu con il portiere.

40′ p.t. – MENDOLA! Sceglie di calciare da posizione defilata, ma spara alto.

37′ p.t. – Ancora Roma pericolosa sui cross dalla sinistra: colpo di testa a centro area, ma il pallone termina sul fondo.

35′ p.t. – OCCASIONE PALERMO! Cross teso dalla destra di Santoro e colpo di testa in torsione di Cannavò: la conclusione è sporca, ma sfiora la base del palo a portiere battuto.

32′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Al Tumi, entra Avogadri.

31′ p.t. – AL TUMI SI FERMA! Il portiere si distende a terra per il dolore dopo la botta subita e chiede il cambio. Pronto Avogadri, Al Tumi intanto torna negli spogliatoi accompagnato dai medici.

29′ p.t. – Brutta botta per Al Tumi! Il portiere del Palermo si fa male nel tentativo di bloccare un pallone alto, ricadendo male all’indietro. Il portiere fortunatamente si rialza e riprende a giocare.

27′ p.t. – AL TUMI! Conclusione di Riccardi dai 25 metri diretta all’angolino basso: il portiere rosanero si distende e e devia in calcio d’angolo.

25′ p.t.AMMONITO TRASCIANI. Bell’azione del Palermo, che lancia la corrente Gallo sulla sinistra: l’esterno viene spinto in corsa e conquista calcio di punizione dal limite.

22′ p.t. – ALTRA OCCASIONE PER LA ROMA CON CELAR! Cross teso in area mezzo, Palermo sorpreso: respinta corta di Gallo che finisce sui piedi di Celar che però spara alto di controbalzo.

20′ p.t. – Ancora un tentativo per Celar. La Roma attacca in ripartenza dopo aver difeso su una situazione di calcio di punizione: cross dalla sinistra e tentativo di conclusione di prima di Celar. Pallone colpito male, para agevolmente Al Tumi.

17′ p.t. – AMMONITO PARODI.

14′ p.t. – Punizione non sfruttata dal Palermo e ripartenza della Roma, che cerca di appoggiarsi alla torre Celar e alle accelerazioni di Besuijen. I giallorossi però vanificano il 4 contro 1.

8′ p.t. – ANCORA CELAR: cross dalla sinistra e colpo di testa a centro l’area per l’attaccante giallorosso, pallone che sorvola di poco la traversa.

7′ p.t. – TRAVERSA ROMA. CELAR. L’attaccante della Roma riceve da D’Orazio in area sulla sinistra e con il destro spizzica la parte alta dell’incrocio sul secondo palo; pallone che termina alto.

6′ p.t. – Il Palermo trova l’imbucata sulla trequarti di sinistra, ma gli attaccanti sono fuori posizione e sul cross basso messo a centro area non può arrivare nessuno.

2′ p.t. – Il Palermo prova subito a rendersi pericoloso attaccando dalla sinistra: cross per Rizzo, che con sponda di testa cerca Cannavò; il portiere Greco anticipa l’intervento in scivolata.

ORE 10.00 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attaccherà nel primo tempo da destra verso sinistra.

ORE 9.58 – Le squadre entrano in campo. Palermo in completo rosanero, Roma in completo giallo.

ORE 9.55 – Termina il riscaldamento. Tra poco il via alla partita.

Torna in campo il Palermo Primavera, che affronta la Roma (quarta in classifica, 3 vittorie nelle ultime 4) davanti ai propri tifosi. La squadra di Giuseppe Scurto è reduce da sei sconfitte consecutive ed è crollata al quattordicesimo posto in classifica, in piena zona play-out e a soltanto un punto dalla retrocessione diretta. Seguite la diretta del match con Stadionews 24 a partire dalle ore 10.00.

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-1-4-1): 1 Al Tumi, 2 Sicuro, 3 Gallo, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Ruggiero, 8 Mendola, 10 Lucera, 11 Rizzo (cap.); 9 Cannavò. A disposizione: 12 Avogadri, 13 Petrucci, 14 Angileri, 15 Giuliano, 16 Gambino, 17 Garofalo, 18 Montaperto, 19 Correnti, 20 De Stefano, 21 Birligea.

ROMA (4-3-3): 1 Greco, 2 Parodi, 3 Semeraro, 4 Trasciani, 5 Cargnelutti (cap.); 6 Pezzella, 8 Greco J., 10 Riccardi; 7 D’Orazio, 9 Celar, 11 Besuijen. A disposizione: 12 Zamaron, 13 Santese, 14 Buttaro, 15 Simonetti, 16 Chierico, 17 Sdaigui, 18 Cangiano, 19 Bucri, 20 Estrella Galeazzi, 21 Darboe.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, SESTA SCONFITTA CONSECUTIVA. KO CON IL CHIEVO (3-1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *