Primavera, il Palermo reagisce nella ripresa: 1-1 contro il Sassuolo

Finisce 1-1 tra Palermo e Sassuolo, con i rosa che nella ripresa trovano la reazione e il gol del pari dopo aver subito la rete firmata da Manzari, evitando così la terza sconfitta consecutiva. Rosa sottotono e passivi nel primo tempo, distratti anche in difesa soprattutto sulle palle inattive.

Nella ripresa invece il Palermo ritrova smalto e prende in mano il pallino del gioco, trovando il gol del pari con Gambino (appena entrato e abile ad approfittare dell’erroraccio del portiere Turati) e sfiorando più volte il gol della vittoria, prima con la traversa colpita da Santoro, poi con il colpo di testa di Louka sul quale Turati si riscatta compiendo una grande parata.

FINE PARTITA

47′ s.t. – Ancora Sassuolo pericoloso in attacco con Pellegrini: attenta la difesa del Palermo sul cross dalla sinistra.

TRE MINUTI DI RECUPERO

44′ s.t.AMMONITO VIERO. Palla persa e brutto fallo su Mendola.

42′ s.t. – PELLEGRINI! L’attaccante del Sassuolo riceve palla in area e prova il destro: pallone deviato, Avogadri evita calcio d’angolo.

39′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Cannavò, entra Minacori.

36′ s.t. – Rischio corso da Cannavò in difesa, poi contropiede del Palermo condotto da Gallo sulla sinistra, procurandosi anche un calcio d’angolo.

34′ s.t. – Cannavò parte palla al piede sulla sinistra, converge sulla sinistra e cerca a tutti i costi di saltare l’uomo: perde l’attimo buono per il tiro, m poi la sua conclusione viene murata.

33′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Santoro, entra Leonardi.

32′ s.t. – AMMONITO GALLO. Fallo da dietro su Manzari.

30′ s.t. – LOUKA!!!!! Colpo di testa del cipriota sul traversone lungo, miracolo di Turati che smanaccia il pallone in angolo!

29′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Lucera, entra Louka.

28′ s.t. – CAMBIO NEL SASSUOLO: esce Kolaj, entra Pellegrini.

25′ s.t. – Scintille fra Ruggiero e Kolaj dopo un contrasto, l’arbitro interviene subito per separare i due.

20′ s.t. – GALLO!!! Incursione dalla sinistra di Gallo, che salta due avversari, poi tenta la conclusione sul primo palo: Turati si oppone.

17′ s.t. – Azione di contropiede del Palermo condotta da Lucera, con Santoro che poi scodella in area per Gallo: pallone in mezzo ancora per Lucera, che però viene anticipato dal centrale avversario.

14′ s.t. – AMMONITO MANZARI

13′ s.t. – CANNAVO’! Calcio d’angolo dalla destra battuto da Gallo, con Cannavò che sbuca tra i due centrali e colpisce di testa. Pallone a lato.

13′ s.t. – TRAVERSA DI SANTORO! Converge dalla sinistra, salta tre avversari e poi scarica un destro potentissimo che si stampa sulla traversa!

11′ s.t. – DOPPIO CAMBIO SASSUOLO: esce Giani, entra Bartoli; esce Giordano, entra Artioli.

7′ s.t. – GOL PALERMO!!! GAMBINO!!! APPENA ENTRATO!!! Uscita di Turati a vuoto sul calcio di punizione e Petrucci che serve Gambino a centro area per il tap-in!!!!

5′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Fradella, entra Gambino.

4′ s.t. – Calcio di punizione dalla destra battuto da Gallo, che cerca Petrucci appostato sul secondo palo. Pallone sfiorato che si perde sul fondo.

3′ s.t. – Bell’azione di Santoro che salta Fiorini, costringendolo al fallo al limite dell’area.

ORE 11.03: INIZIA LA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO: Palermo poco incisivo e che paga a caro prezzo una disattenzione in difesa sul calcio di punizione di Manzari, mentre il Sassuolo ha avuto anche un paio di occasioni per centrare il raddoppio.

2 minuti di recupero

45′ p.t. – SANTORO! Punizione a due battuta per la conclusione in corsa di Santoro: destro potente ma che finisce alto sopra la traversa.

45′ p.t. – AMMONITO PILATI

43′ p.t. – Il Sassuolo prova a sorprendere ancora il Palermo su situazione di calcio di punizione: scavetto di Kolaj a scavalcare la barriera e taglio dell’attaccante in area. Giordano tocca ma manda sul fondo.

39′ p.t. – Ripartenza del Palermo con Santoro, che scarica su Sicuro: cross a rientrare con il mancino, che però scavalca Cannavò.

32′ p.t. – ANCORA SASSUOLO! Kolaj salta due avversari dalla sinistra, Avogadri si oppone ancora.

31′ p.t. – AVOGADRI! Salva tutto il portiere del Palermo, che con una parata in tuffo sventa lo 0-2 del Sassuolo dopo l’azione di contropiede.

30′ p.t. – Ci prova ancora Manzari, cercando il secondo palo: pallone alle stelle.

21′ p.t. – Ancora problemi per Santoro! Dopo essersi accasciato lascia il campo zoppicante.

19′ p.t. – GOL SASSUOLO. MANZARI. Punizione tesa di Manzari, che dalla destra cerca di servire i saltatori. Pallone sfiorato in area da un paio di giocatori: la difesa del Palermo e Avogadri sorpresi e pallone che si insacca direttamente in rete.

18′ p.t. – Santoro lascia momentaneamente il campo: i sanitari stanno valutando un problema alla caviglia.

15′ p.t. – Dopo diversi tentativi il Sassuolo sfonda sulla destra e prova un’azione manovrata sulla trequarti, ma il Palermo recupera palla e tenta il contropiede.

11′ p.t. – OCCASIONE PALERMO!! Sicuro serve Petrucci che sfonda sulla destra e mette il cross in mezzo: Cannavò manca la deviazione in scivolata in area piccola!!!!

4′ p.t. – Fase di studio del match, ritmi bassi.

ORE 10.01 – Inizia il match. Palermo in completo rosanero, Sassuolo in maglia bianca e pantaloncini verdi. I rosa attaccano da sinistra verso destra.

ORE 9.59 – Tutto pronto per l’inizio del match.

ORE 9.45 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Gallo A., 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Santoro (cap.), 7 Ruggiero, 8 Mendola, 9 Cannavò, 10 Lucera, 11 Sicuro.

A disposizione: 12 Al Tumi, 22 Bruno, 13 Gambino, 14 Garofalo, 15 Leonardi, 16 Montaperto, 17 Correnti, 18 Minacori, 19 Louka, 20 Birligea, 21 Preti, 23 De Stefano.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

SASSUOLO: 1 Turati, 2 Agnelli, 3 Fiorini, 4 Ghion (cap.), 5 Pilati, 6 Bellucci, 7 Kolaj, 8 Viero, 9 Giani, 10 Manzari, 11 Giordano.

A disposizione: 12 Campani, 13 Castelluzzo, 14 Bechini, 15 Merli, 16 Artioli, 17 Romeo, 18 Bartoli, 19 Mattioli, 20 Pellegrini.

Allenatore: Stefano Morrone.

Torna in campo il Palermo Primavera che, contro il Sassuolo, vuole riscattare le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Genoa.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, ANCORA UN KO CONTRO IL GENOA (2-1)

PRIMAVERA, GIUDICE SPORTIVO: PALERMO FALCIDIATO