Primavera, il Palermo prepara il rush finale: oggi c’è la Fermana

Rush finale per il Palermo Primavera: al Pasqualino di Carini arriva la Fermana per la terzultima giornata di campionato (calcio d’inizio ore 14.30). I ragazzi di Stefano Di Benedetto dovranno rifarsi dopo la sconfitta sul campo del Potenza che ha riaperto la lotta per il primo posto.

Il Palermo vanta due punti di vantaggio proprio sul Potenza a tre giornate dalla fine, mentre Bari e Foggia sono ormai staccate a sei punti: per i rosanero sarà dunque fondamentale non sbagliare neanche una partita e perché no, sperare in un passo falso dei lucani guidati dall’ex rosa Antonio Nocerino. In questo turno, nel quale il Palermo ospita la Fermana, il Potenza gioca in casa del Catanzaro, una partita tutt’altro che semplice dato che i calabresi hanno disperato bisogno di punti per centrare i playoff.

Tornando al Palermo, l’avversario è di quelli modesti: la Fermana si gioca la permanenza in Primavera 3 con Latina e Gubbio e in questo momento occupa il decimo posto, l’ultimo utile per salvarsi, a pari punti però con l’undicesimo che vale invece i playout.

Considerato il fantasmagorico ruolino di marcia dei ragazzi di Stefano Di Benedetto a Carini (tutte vittorie), la vittoria è da considerarsi come il minimo per partire al meglio in questo finale di campionato, che vedrà in seguito il Palermo affrontare Catanzaro (in casa) e Gubbio (in trasferta).

Il primo posto vale molto, ma non è oro come negli anni passati: da quest’anno infatti le prime classificate dei gironi di Primavera 3 non vengono promosse direttamente, bensì accedono alla finale playoff senza giocare ulteriori spareggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *