Così all’andata, Palermo – Cittadella: scialbo pari per i rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo in cerca di riscatto dopo il pareggio sfortunato con il Pisa. Arriva al “Barbera” il Cittadella: gara finita (all’andata) a reti bianche.

Nella prima frazione sono i rosa a spingere di più e dominano, arrivando vicini alle rete con un tiro dal limite del bomber Brunori. Nella ripresa sono sempre i rosanero di Corini a pungere e mettere in difficoltà gli avversari ma senza trovare lo spunto vincente. Il Cittadella soffre e prova a ripartire.

Le occasioni del Palermo sono nitidissime: Valente prima sbaglia sotto porta e dopo prende la traversa su punizione da pochi metri. Il Cittadella riesce a impensierire pochissimo i rosa a cui verrà inoltre negato un rigore dopo un contatto netto fra Brunori e Perticone giudicato non falloso dal direttore di gara dopo aver anche consultato il Var. La gara terminerà con un pareggio che fa infuriare i presenti allo stadio che si sarebbero aspettati un risultato diverso.

Palermo – Cittadella è anche la partita dell’infortunio di Elia. L’esterno rosanero, che fino a quel momento era stato un pilastro per Corini, è costretto a uscire nel primo quarto d’ora della ripresa per un problema fisico al ginocchio destro. Gli esami evidenzieranno la rottura del legamento crociato anteriore, un brutto stop per uno dei giocatori più utili e in forma di quel periodo.

IL TABELLINO

Palermo – Cittadella 0 – 0

PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (dal 1′ s.t. Devetak), Mateju; Segre (dal 30′ s.t. Vido), Gomes (dal 39′ s.t. Floriano), Broh; Elia (dal 15′ s.t. Valente), Brunori, Di Mariano (dal 39′ s.t. Saric).

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero (dal 28′ s.t. Mattioli s.v.), Pavan; Embalo (dal 36′ s.t. Beretta), Lores Varela (dal 22′ s.t. Mastrantonio), Antonucci; Tounkara (dal 28′ s.t. Magrassi). 

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CRONACA DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *