Primavera Tim Cup, super Palermo! Frosinone k.o. (3 – 0)

Un ottimo Palermo conquista la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, dove incontrerà il Benevento (giorno 25 ottobre). I rosanero sfornano una grande prestazione, Frosinone k.o. con un secco 3 – 0.

Nel primo tempoCalivà e Rizzo mettono la partita sui binari dei rosanero, con un doppio vantaggio che trasmortisce i ciociari. Nella ripresa ci pensa subito Retucci a chiudere il match. I Frosinone tenta una timida reazione, ma ci pensa Belladonna a mettere inghiaccio il risultato. Buona gestione dei rosanero, Scurto ha optato per un turn over dopo Ascoli che ripagato.

RILEGGI IL LIVE DEL MATCH!

ore 13.47 – FINE PARTITA!

79′ – Retucci vicino al gol con il suo sinistro.

78′ – Cross di Cococcia, Mastromattei colpisce la traversa e poi la linea, Mancini colpisce a botta sicura ma Belladonna salva tutto con un riflesso incredibile!

75′ – Ci prova Angeli, colpo di reni Belladonna!

73′ – Destro a giro Obleac che termina di poco a lato.

70′ – Timi da reazione ciociara. Sbavatura sull’asse De Marino – Mansueto, Mastromattei da ottima posizione calcia alto.

48′ – GOOOL PALERMO! RETUCCI! Cross di Tarantino, il portiere dei ciociari sbaglia l’uscita e Retucci insacca in rete il tris rosanero!

ORE 13.00 – VIA AL SECONDO TEMPO!

ORE 12.44 – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione che si chiude con un doppio vantaggio meritato per i ragazzi di Scurto, attenti e concentrati. Frazione dominata dai rosanero.

40′  – GOOOL PALERMO! RIZZO! Angolo per i rosanero, sponda di De Marino che trova pronto Marcianò. Rizzo però, a porta vuota, realizza un facile tap-in che vale il raddoppio!

31′ – Reazione Frosinone. Punizone dal limite di Gori, respinta centrale di Belladonna!

29′ – GOOOL PALERMO! CALIVA’! Sinistro del centrocampista rosanero da posizione defilata sugli sviluppi di un corner, palla che termina in rete dopo aver toccato il palo. Rosanero in vantaggio!

24′ – SANTORO! Conclusione di destro che lambisce il palo!

17′ – Risposta del Palermo con Calivà, destro a giro ma tentativo neutralizzato.

15′ – Primo squillo ciociaro. Sinistro di Mastrantonio, nessun pericolo per Belladonna.

12′ – Fase di studio del match.

1′ – Si parte!

ore 11.55 – Manca ormai poco al fischio d’inizio (programmato per le ore 12). Il match è a eliminazione diretta. Se il Palermo riuscisse a superare i ciociari, sfiderà la vincente del derby campano Napoli – Benevento. Il secondo turno eliminario si gioca il 25 ottobre.

PALERMO – FROSINONE 3 – 0

MARCATORI: 29′ Calivà (P), 40′ Rizzo (P), Retucci (P)

PALERMO: 1 Belladonna, 2 Gambino, 3 Tarantino, 4 De Marino, 5 M. Gallo, 6 Marchese, 7 Calivà, 8 Santoro (cap.), 9 Retucci, 10 Rizzo, 11 Sicuro.  A disposizione: 12 Giappone, 13 Mazza, 14 Mansueto, 15 Romano, 16 A. Gallo, 17 Mendola, 18 Ambro, 19 Lucera, 20 Silva Marques, 21 Cannavò, 23 Birligea, 24 Mazzara.  Allenatore: Giuseppe Scurto.

FROSINONE: 1 Marcianò, 2 Cococcia, 3 Capogna, 4 Cerroni, 5 Angeli, 6 Centra, 7 Obleac, 8 Gori, 9 Mancini, 10 Simonelli, 11 Mastrantonio.  A disposizione: 12 Palombo, 13 Moretti, 14 Pinna, 15 Natalucci, 16 Errico, 17 Mastromattei, 18 Alfonsetti.  Allenatore: David D’Antoni.

ARBITRO: Daniele Rutella (Enna).  Assistenti: Roberto Fraggetta (Catania) – Martina Bovini (Ragusa).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *