Qual. Euro 2021, l’Italia femminile vince ma non convince: 0-1 in Georgia

L’Italia femminile vince, ma non convince. Le azzurre allenate da Milena Bertolini fanno 2 su 2 nelle qualificazioni agli europei del 2021, ma battono la Georgia a Tblisi soltanto per 0-1 vanificando tante occasioni per chiudere con anticipo la gara. Decisiva alla fine la rete di Cristiana Girelli nel primo tempo.

 

Nel primo tempo, l’Italia parte subito bene e costruisce tanto: all’8′ colpisce la traver con Valentina Cernoia, ma è al 25′ che trova il vantaggio; Girelli si fa parare il calcio di rigore ma è abile ad andare a segno sulla ribattuta. Ancora un’occasione nel finale di parziale con Giugliano, ma il portiere georgiano Gabunia riesce a deviare sul palo di destra.

Ad inizio ripresa, il CT Bertolini fa subito un cambio: fuori Sabatino, dentro Serturini e Giacinti spostata nel ruolo di prima punta. Ma il copione non cambia e l’Italia fatica a trovare la via della porta: al 56′ Giacinti colpisce la traversa (terzo legno di giornata), ma per le azzurre nonostante un lungo assedio non arrivano altre occasioni di rilievo. L’Italia deve accontentarsi dello 0-1.

LEGGI ANCHE

ROMA, INFORTUNIO PER ZAPPACOSTA

INFORTUNIO PER INSIGNE, I TEMPI DI RECUPERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *