Quote promosse in Serie A: le statistiche di Terrybet.news per lo studio delle favorite

Frosinone e Genoa candidate alla promozione diretta

Il Frosinone di Fabio Grosso è quasi matematicamente promosso in Serie A, considerando che a sei giornate dalla fine ha ben dieci punti di vantaggio sul Bari terzo in classifica, mentre il Genoa al secondo posto, può sì guardare il primato, considerando lo scontro diretto ancora da giocare con i ciociari il prossimo tredici maggio, ma è costretto anche a guardarsi le spalle visto che il Bari dista solo quattro lunghezze. Tuttavia, con Gilardino in panchina, il Grifone ha ruolino di marcia che lascia ben sperare i tifosi rossoblu, infatti, con il tecnico biellese viaggia ad una media di 2.24 punti a partita, di gran lunga superiore sia a quella del Frosinone che del Bari. In 17 partite, i liguri hanno conquistato 11 vittorie, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta, inoltre, sono imbattuti al Ferraris e complessivamente hanno incassato solo 8 reti, tra l’altro solo in trasferta! Non è un caso che la promozione del Genoa sia data in media a 1.05, mentre la vittoria del campionato a 3.75.

Gli esiti più frequenti del Genoa, utilizzati dal software che calcola i pronostici di Serie B di Terrybet.news, sono:

Genoa in casa:

  • l’ “1”, offerti rispettivamente in 8 delle ultime 9 in casa;
  • il “Nogol ospite”, offerto in tutte le ultime 9 in casa;
  • l’ “Under 3.5”, offerto in 13 delle ultime 14 in casa.

Genoa in trasferta:

  • 3 “X” nelle ultime 4 trasferte;
  • 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 trasferte.
  • 7 “X2” nelle ultime 8 trasferte.

Gli esiti più costanti del Bari

Dopo Frosinone e Genoa, la principale favorita alla promozione in Serie A è il Bari di Mignani, quotato in media 3.25. I pugliesi, viaggiano ad una media di 1.75 punti a partita ed hanno perso solo 1 delle ultime 10 partite disputate, soprattutto grazie ad un netto miglioramento del rendimento casalingo. L’esito più costante dei biancorossi è l’under 2.5, offerto in tutte le ultime 8 partite, mentre l’under 3.5 si è visto addirittura in 11 delle ultime 12 complessive. In trasferta inoltre, spicca il nogol, offerto in 7 delle ultime 8 lontano dal San Nicola.

Gli esiti più costanti del Sudtirol

La promozione del Sudtirol, alla sua prima storica partecipazione in Serie A, è quotata in media 5.5. La squadra di Bisoli, viaggia ad una media di 1.62 punti a partita e dopo aver archiviato il discorso salvezza, di cui si era parlato fino a qualche settimana fa, si candida ad una promozione che sarebbe storica per l’Alto Adige.

Gli altoatesini stanno costruendo i propri risultati grazie ad una compattezza che ha portato a soli 30 goal subiti in 32 partite. L’esito più frequente infatti, è l’under 2.5, offerto in 8 delle ultime 10 partite casalinghe e in 9 delle ultime 10 trasferte. In trasferta inoltre, spiccano anche il nogol (7 nelle ultime 8) e la “X” (3 nelle ultime 4).

Tuttavia, se il punto di forza è la tenuta difensiva, quello di debolezza è l’attacco, il quale ha messo insieme solo 35 goal.

Gli esiti più costanti della Reggina

Partita con l’obiettivo della promozione diretta, la Reggina di Pippo Inzaghi è scivolata sempre più in basso, complici le 9 sconfitte rimediate tra gennaio e marzo. Tuttavia, i calabresi restano in piena corsa grazie ad una media di 1.5 punti a partita. Gli esiti più costanti sono l’ “12” (14 partite consecutive senza pareggi) e il “Gol ospite”, offerto in 6 delle ultime 7 al Granillo e in 10 delle ultime 11 trasferte. La promozione in Serie A è quotata in media 6.5, ma ai calabresi servirebbe maggiore costanza per salvaguardare almeno la qualificazione ai play-off. In attacco inoltre, pesa l’assenza di un vero centravanti.

Gli esiti più costanti del Cagliari

La promozione del Cagliari è quotata in media 3.50 grazie ad un rendimento soddisfacente da quando Ranieri siede sulla panchina dei sardi. Infatti, il tecnico romano viaggia ad una media di 1.69 punti a partita, complice 1 sola sconfitta in 13 gare.

La promozione passa sicuramente per l’Unipol Domus, dove sono arrivate ben 6 vittorie nelle ultime 8. In trasferta invece, i sardi hanno offerto 4 pareggi nelle ultime 5 ed hanno perso solo 1 delle ultime 7 partite. Un trend, che se confermato ai play-off, sarebbe sicuramente utile alla causa. Complessivamente invece, prevale l’under 2.5, visto in 8 delle ultime 10 partite complessive.

La promozione del Cagliari è quotata 3.50 su Terrybet e Snai, mentre non è quotata su Goldbet ed Eurobet

Gli esiti più costanti del Parma

La quota media del Parma in Serie A è pari a 6.50, esattamente come per la Reggina.

I ducali erano partiti a inizio stagione con ambizioni ben superiori, ma finora hanno pagato caro l’inesperienza della rosa, trascinata dal solo Vazquez.

L’esito in assoluto più costante è l’under 2.5, offerto in 10 delle ultime 12, mentre in casa prevale il nogol (7 nelle ultime 8 al Tardini).

Tuttavia, la squadra di Pecchia è la più difficile da pronosticare, in quanto è capace di offrire qualsiasi risultato (basti pensare che tra andata e ritorno ha ottenuto una vittoria ed un pareggio contro il Genoa e due vittorie contro il Frosinone).

Gli esiti più costanti del Pisa

I toscani sono lontani dai riflettori, ma già lo scorso campionato hanno sfiorato un clamoroso ritorno in Serie A perdendo solo in finale ai supplementari contro il Monza.

Gli esiti più costanti per gli uomini di Maran sono l’under 3.5 (17 nelle ultime 18) e l’under 2.5 (11 nelle ultime 12). In casa spicca anche il multigol 1-3, offerto in 8 delle ultime 9, mentre in trasferta domina il nogol, visto in 8 delle ultime 9. I nerazzurri non vanno assolutamente sottovalutati, in quanto 4 delle loro 8 sconfitte in campionato sono arrivate tutte nelle prime 5 giornate. La quota della promozione si attesta a 6.50.

Gli esiti più costanti del Palermo

La promozione del Palermo, quotata in media 10.00, è frenata dalla sterilità offensiva al Barbera, dove anche lo stesso Brunori fatica a segnare. Tuttavia, i rosanero sono comunque reduci da 11 “1X” nelle ultime 12 partite casalinghe. Ciò che pesa maggiormente in realtà, è la difficoltà a conquistare i 3 punti, visti i 13 pareggi complessivi, di cui ben 6 sono arrivati nelle ultime 8 partite.

Bari e Cagliari, oltre ad essere le due squadre più strutturate e costanti in termini di rendimento, godono del supporto di due piazze caldissime e due bomber come Lapadula e Cheddira. Il Sudtirol invece, potrebbe pagare cara l’inesperienza e la poca prolificità in attacco. Reggina e Parma hanno le potenzialità per giocarsela con tutti fino alla fine, ma al momento appaiono ancora immature per gestire al meglio certe pressioni. Pisa e Palermo infine, potrebbero essere le due clamorose sorprese se trascinate dalle reti di Gliozzi e Brunori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *