Raffaele: “Catanzaro favorito su Avellino e Palermo, ma il 2° posto è pericoloso”

Per il secondo posto del girone C è una lotta a tre fra Catanzaro, Avellino e Palermo. Per il tecnico Giuseppe Raffaele però c’è una squadra favorita: “Dal calendario direi il Catanzaro – spiega ai microfoni di Radio Punto Nuovo è una squadra forte, ha giocatori di qualità. Ma può accadere di tutto, come abbiamo visto quando ha perso qualche settimana fa in casa col Monterosi, quindi occhio alle sorprese”.

Sulle concorrenti: “Il Palermo sta bene – osserva l’ex Catania – Baldini ha cambiato le cose è ha dato mentalità alla squadra. Può dire la sua, ma il fatto che ha solo una partita da giocare, a Bari tra l’altro, credo che possa tagliarli dai giochi”.

“Poi c’è l’Avellino – prosegue Raffaele – che ha bisogno di trovare la giusta condizione di alcuni giocatori. Se l’Avellino ritrova giocatori come Maniero, Di Gaudio e Murano al massimo per i playoff, può essere tra le favorite”.

Raffaele, tuttavia, analizza i playoff, spiegando che non sempre saltare tante gare è un vantaggio. “Arrivare secondi e trovare una squadra che già ha giocato può essere pericoloso. Certo, il secondo posto dà un buon vantaggio, perché con un pareggio vai subito in semifinale, però se incontri una squadra che arriva bene, puoi soffrire e andare anche a casa”, conclude.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL “REGALO” DEL CATANIA: LA NUOVA CLASSIFICA AIUTA I ROSA

LA CLASSIFICA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *