Rauti: “Palermo, è il momento di dare una svolta alla stagione”

FOTO PEPE / PUGLIA

Nicola Rauti vuole lasciare il segno nel Palermo. Arrivato come uno sconosciuto nei giorni vicini all’arrivo di Kanoute, l’attaccante ha preso subito posto tra i titolari e raramente Boscaglia ne ha fatto a meno. Intervistato da Salvatore Geraci per Il Corriere dello Sport, il calciatore in prestito dal Torino ha raccontato le sensazioni che sta vivendo durante questa esperienza siciliana.

“Mi sto innamorando del Palermo, dovessi accompagnarlo in B, lo ricorderei per tutta la vita – afferma Rauti -. Da parte di mamma, gli antenati sono di Piazza Armerina. Un pezzo di Sicilia lo porto nel cuore. Belotti e Sirigu mi hanno raccontato di ricordi straordinari. Sono fortunato ad essere qui”.

Il giovane attaccante continua a coltivare i suoi sogni, ma pensa anche al presente rosa: “Sono sempre gli stessi: la nazionale, il mondiale, la Champions. Intanto, provo a scrivere il romanzo del Palermo. Siamo arrabbiati perché non abbiamo una posizione di classifica adeguata alle nostre possibilità, dobbiamo fare meglio. Certo la Ternana sembra sulla luna. Ma noi guardiamo in su senza porci limiti“.

Secondo Rauti le ultime due partite del 2020 saranno molto importanti: “In trasferta con la Vibonese poi al Barbera con il Bari, è il momento di dare una svolta alla stagione”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO FILIPPINI

“PALERMO, TUTTI A LEZIONE DI… CINISMO”

L’INTERVISTA A VALENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *