Regolamento Feralpisalò – Pescara: combinazioni, chi passa, cosa succede in caso di pareggio, i gol in trasferta… / Playoff Serie C

Feralpisalò e Pescara si affrontano nel ritorno dei playoff di Serie C dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata. Ma cosa comporta questo risultato in ottica passaggio del turno? Cosa dice il regolamento? Quali sono le combinazioni?

FERALPISALÒ – PESCARA: COMBINAZIONI E REGOLAMENTO

Si gioca sulla distanza andata e ritorno; in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, infatti, passa il turno la squadra testa di serie (NON valgono i gol in trasferta – NON si giocano eventuali supplementari e rigori). Dunque, la Feralpisalò passa il turno vincendo o anche con un pareggio – qualsiasi sia il numero di reti segnate -; il Pescara invece è obbligato a vincere per qualificarsi alla prossima fase.

A) Passa la Feralpisalò se:
– Vince;
– Pareggia;

B) Passa il Pescara se:
– Vince

 

SECONDO TURNO NAZIONALE PLAYOFF: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

Il secondo turno nazionale si giocherà sempre andata e ritorno e anche questo turno sarà definito con sorteggio. In questo turno debuttano le tre seconde classificate. Queste squadre sono tre delle 4 teste di serie:

Padova vs qualificata
Reggiana vs qualificata
Catanzaro vs qualificata
Migliore delle qualificate vs qualificata

La quarta testa di serie sarà dunque la migliore classificata tra le qualificate dopo il primo turno nazionale (vale il piazzamento in classifica – in caso di pari piazzamento, prevale la squadra con più punti ottenuti in stagione). Di conseguenza, il Palermo sa già di essere eventuale testa di serie in quanto “migliore terza”: se passa il primo turno nazionale, dunque, il Palermo potrà nuovamente giocare il ritorno in casa e passare con il pareggio; inoltre sarebbe certo di non essere abbinato a una delle seconde.

Il “ranking” per essere testa di serie al secondo turno nazionale tra le squadre partecipanti al primo turno è il seguente:

3) Palermo / 69,6666669 punti*
3) Feralpisalò / 69 punti
3) Cesena / 67 punti

4) Virtus Entella / 65 punti
4) Renate / 62 punti

5) Pescara / 65 punti
5) Monopoli / 62,277778 punti*
5) Triestina / 55 punti

7) Foggia / 57,0000002 punti*

8) Juventus U23

*NOTA: I punti delle squadre del girone C vanno moltiplicati per il coefficiente per l’esclusione del Catania.

LEGGI ANCHE

SERIE C: DATE E TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *