Regolamento Olanda – Italia: cosa succede in caso di pareggio, supplementari o rigori? Finale 3° posto Nations League

Olanda e Italia si affrontano a Enschede (Paesi Bassi) per la finale terzo/quarto posto di Nations League 2023. Una sfida per l’orgoglio e per spartirsi una parte di montepremi (QUI i dettagli). Ma occhio al regolamento: in caso di pareggio, la finale 3° e 4° posto ha alcune regole diverse rispetto alle semifinali e dalla finalissima….

REGOLAMENTO PAESI BASSI – ITALIA (FINALE TERZO POSTO NATIONS LEAGUE): CHI VINCE, NIENTE SUPPLEMENTARI, SOLO RIGORI, COSA SUCCEDE IN CASO DI PARITÀ / SOSTITUZIONI

Come semifinali e finalissima, anche la finale terzo posto è una gara secca (si gioca domenica 18 giugno alle ore 15:00). Ma al contrario degli altri match, NON prevede tempi supplementari in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari: in caso di parità si disputano direttamente i calci di rigore per stabilire la vincente della sfida. E le sostituzioni?

SOSTITUZIONI – Entrambe le squadre hanno a disposizione 5 cambi effettuabili nei tempi regolamentari e possono interrompere il gioco fino a un massimo di 3 volte per effettuarli (NOTA BENE: gli intervalli fra un tempo di gioco e un altro non sono ovviamente “slot” considerati interruzione del gioco). Non essendoci eventuali tempi supplementari, in caso di pareggio le squadre non avranno a disposizione sostituzioni extra e non potranno più effettuare eventuali sostituzioni residue nella pausa fra tempi regolamentari e rigori. Le 5 sostituzioni a disposizione devono essere eseguite entro la fine dei tempi regolamentari.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *