Regolamento Supercoppa Serie C, Sudtirol – Modena: combinazioni, chi vince, cosa succede in caso di pareggio

Sarà una tra Sudtirol e Modena a vincere la Supercoppa Serie C 2021-2022, il trofeo che assegna il titolo di “campioni di Lega Pro” a una delle tre squadre vincitrici di girone (QUI LE INFO TV). Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le combinazioni della partita decisiva?

REGOLAMENTO

Ogni squadra gioca due partite (una in casa e una fuori) e la squadra che fa più punti vince il torneo. Al momento il Sudtirol ha 3 punti, Modena e Bari 1. Dunque:

a) Il Sudtirol vince la Supercoppa se: vince o pareggia contro il Modena
b) Il Modena vince la Supercoppa se: vince contro il Sudtirol

NOTA BENE – In caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

a)  della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
b)  del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
c)  del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2021- 2022 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

PROGRAMMA (DATE E ORARI)

Un sorteggio definisce quali delle tre squadre si affrontano nella prima partita (e dove si gioca la prima partita). Nella seconda partita, la squadra che ha riposato nella prima giornata affronta la perdente della prima partita oppure – se la prima partita finisce in pareggio – quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante. La terza partita viene infine disputata rispettando l’alternanza casa/trasferta prevista dal format.

1a giornata Sabato 30 Aprile 2022
Bari – Sudtirol 1 – 2

dunque:

2a giornata Sabato 07 Maggio 2022
Modena – Bari 3 – 3

3a giornata Sabato 14 Maggio 2022
– Sudtirol – Modena

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *