Repubblica – “Il Palermo torna al Barbera, ma senza tifosi”

Primo allenamento in casa al Barbera per il Palermo guidato da Boscaglia. E’ il tema sviluppato da Valerio Tripi all’interno de La Repubblica.

I rosa tornano a casa per continuare la preparazione ma devono fare i conti con le norme no-covid e le proteste dei tifosi. Protocolli che hanno costretto la squadra a lavorare a porte chiuse e a rifiutare i selfie con il pubblico. Alcuni supporter inoltre “hanno provato ad assistere all’allenamento, finendo poi, dopo qualche attimo di tensione, per essere allontanati dalla digos“. Scrive Tripi.

“Per noi purtroppo in questi giorni la musica non cambia – ha spiegato il direttore sanitario del Palermo Roberto Matracia – al momento la Federazione ci impone fino al 31 ottobre di proseguire con lo stesso protocollo che applichiamo dall’inizio della preparazione”.

“Abbiamo pensato a tutto: mascherine, guanti, segnaletica adesiva sul pavimento per mantenere le distanze e tenere separati percorsi di ingresso e di uscita. Finora stiamo parlando di allenamenti – conclude Matracia -, però mi chiedo come si potrà continuare così, nel caso in cui fosse necessario, per tutto il campionato“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN SQUADRA SI LOTTA PER UN POSTO DA TITOLARE

PALERMO, PARTENZA AL BUIO: I ROSA SONO DAVVERO PRONTI PER LA SERIE C?

GDS – PALERMO, COMINCIA LA CORSA AL BOMBER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *