Repubblica – “Il rimpasto di Boscaglia dà le chiavi a De Rose”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il rimpasto di Boscaglia dà le chiavi del gioco a De Rose”. Questo il titolo di Repubblica Palermo dedicato ai rosanero e all’articolo che approfondisce i progetti tattici del tecnico con l’arrivo del centrocampista ex Reggina.

Valerio Tripi sottolinea come ci sia aria di “rimpasto”: “La linea societaria è chiara: la fiducia nello staff tecnico e nella gestione sportiva del club resta immutata. Questo significa che la squadra deve trovare al suo interno le soluzioni alla crisi di risultati”.

Di conseguenza l’arrivo di De Rose rischia di avere un effetto domino sulle scelte di Boscaglia: lo stesso giocatore ha ammesso di trovarsi bene in un contesto ibrido tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1; a lui verrebbe dato il compito di dare maggiore equilibrio a centrocampo e lasciare qualche metro più avanti Luperini (e quindi con meno compiti difensivi).

LEGGI ANCHE

DI GAUDIO SEMPRE MENO PROBABILE. MA SERVE DAVVERO?

BOSCAGLIA, IL PROBLEMA CHE NON TI ASPETTAVI

VALENTE: “SALVIAMO LA STAGIONE”


5 thoughts on “Repubblica – “Il rimpasto di Boscaglia dà le chiavi a De Rose”

  1. Luperini va bene negli inserimenti,ma per il resto che tipo di centrocampista e’?quali sono le sue caratteristiche?ancora non sono riuscito a capirlo.De Rose va bene,occorrerebbero accanto due mezze ali che abbiano il cambio di passo,per puntare l’area avversaria in velocita’,che tirino in porta,si inseriscano.chissa’ se Valente possa fare la mezzala,e’uno dei pochi che sa puntare la porta.

  2. Con tutto il rispetto verso DE ROSE, che mi è anche piacuto perchè finalmente ho visto qualche passaggio in avanti alla Martin e non solo la palla buttata in avanti, ma è un doppione di Martin che già avevamo in squadra. Un’altra dimostrazione che questo mediocre allenatore va a simpatia e non per chi potrebbe aiutare la causa rosanero. MANDATELO VIA – non serve a palermo un allenatore mediocre e incapace da 1,3 punti di media a partita (che è la media di punti che fa Boscaglia in 10 anni che fa l’allenatore – solo in 2 anni ha fatto di meglio) e date la squadra a uno che di mestiere fa l’allenatore ed è capace di fare una media di 2 o più punti a partite – che è la media che porterebbe palermo in B, magari l’anno prossimo. Boscaglia fa solo danni per la sua mediocrità e incapacità e continuerà a fare danni finché rimane in questa piazza – non adatta certamente a uno come lui – portate uno che fa l’allenatore e che conosce la piazza di palermo e che la tifoseria conosce lui perché è già stato qui in passato – non perdete altro tempo – MANDATE VIA BOSCAGLIA!!!!

  3. il campionato del palermo è tutto un esperimento …Boscaglia non fa altro dal suo inizio…non è da escludere che torni ancora al 4 2 3 1 con luperini trequartista…

  4. Ma secondo voi è normale che un allenatore che passa per capace, non sia stato in grado in 4 mesi a cavare un ragno dal buco continuando esperimenti su esperimenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *