Repubblica – La Figc chiude la stagione di D: ecco perché i rosa saranno promossi

“Ecco perché i rosa saranno promossi”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare nella propria pagina sportiva dello stop definitivo al campionato di Serie D e alla sempre più vicina promozione in C dei rosanero, visto che a guidare i verdetti sarà il principio del merito sportivo.

—-> ECCO COSA MANCA

Di fatto, come sottolineato da Valerio Tripi, “il campionato del Palermo è finito il primo marzo. La ventiseiesima giornata sulle trentaquattro in programma nel girone I della Serie D, quella del 4-0 rifilato al Nola al Barbera resterà l’ultima disputata in questa stagione”. Per avere la certezza che quella sarà l’ultima partita in Serie D bisogna aspettare ancora ma (conti alla mano) il Palermo dovrebbe essere tranquillo, forte dei 7 punti di vantaggio sul Savoia oltre che di una solida media punti (2,42 a partita contro i 2,15 del Savoia).

Il Consiglio direttivo dovrebbe formulare domani la proposta di ufficiale di promuovere le 9 capolista dei rispettivi gironi. Ma sullo sfondo resta anche la possibile riforma dei campionati: anche questa sarà discussa nei prossimi giorni e la LND si dice pronta a formulare le proprie proposte anche su questo tema “in un’ottica di sistema”. E il Palermo attende.

LEGGI ANCHE

IL COMUNICATO DELLA FIGC

LE PAROLE DI DI PIAZZA

ISCRIZIONI AI CAMPIONATI: ECCO REGOLE SU STIPENDI E FIDEIUSSIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *