Repubblica – La Gumina trascina. Incubo fallimento svanito, ma è solo il primo round…

“Un futuro da scrivere”. Questo il titolo dell’editoriale firmato da Massimo Norrito per la doppia pagina sportiva di Repubblica Palermo: due vittorie rosanero a tanti chilometri di distanza, una in Tribunale e una sul campo della Virtus Entella (“peccato solo che non abbia regalato ai rosa la spinta in più per superare il Frosinone”), che proiettano il Palermo fuori dall’incubo e sempre più lanciati nella corsa alla Serie A, con un marcia in più almeno sul campo.

MONASTRA: “IL CAPOLAVORO DEL PRESIDENTE”

ZAMPARINI: “SONO ANCORA UN NEMICO”

Francesco Patané e Valerio Tripi riportano le ultime sull’incubo fallimento svanito: “Conti a posto, ma massima vigilanza per scongiurare future crisi, con la raccomandazione di monitorare le scadenze di debiti e crediti, anche quelli relativi alla compravendita del marchio (su cui il collegio non ha indagato perché la normativa non dà alcun potere di estendere la propria indagine)”. Rimane l’evoluzione positiva dei conti del Palermo, sofferente ma non in decozione (rischio fallimento basso) ed Alyssa non viene ritenuta una scatola vuota.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ENTELLA – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

Una vittoria di Zamparini, ma l’indagine penale però proseguirà e il futuro è ancora da scrivere. Secondo Massimo Norrito: “O la Procura si è sbagliata di grosso o Zamparini e Giammarva hanno compiuto un miracolo. Si può dire che Zamparini e i suoi stretti collaboratori escono vincitori da questo primo round… Già, primo round perché la quarta sezione fallimentare scrive di aver tenuto fuori tutta la vicenda del marchio, punto non indifferente se si considera che proprio nei 40 milioni legati da Alyssa c’è tutta l’enorme differenza. Per conoscere il futuro bisogna ancora attendere. Chissà se ora Zamparini venderà realmente o vorrà giocarsi fino in fondo la carta promozione in serie A. Ma per assicurare al Palermo un futuro roseo servono investimenti. Resta da capire se Zamparini avrà la voglia, la forza e la possibilità per farlo”.

LEGGI ANCHE

GDS – SPUNTA ANCHE NEYMAR: I GIUDICI STRONCANO COLACI

ZAMPARINI: “INVESTITORI? SI APRE UN PORTONE”

LE PAGELLE DI ENTELLA – PALERMO

TEDINO: “BRAVI A VINCERE SOFFRENDO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *