Repubblica – “L’agonia del Trapani. Iscriversi può non bastare”

Il Trapani prepara la sua eutanasia? Se non accadranno miracoli, oggi imprevedibili, siamo probabilmente alla fine di un ciclo“. Così inizia l’analisi di Fabio Tartamella sulle pagine di Repubblica, dove si legge di una situazione molto grave per la società granata.

Entro lunedì Alivision (proprietaria del Trapani) potrebbe trovare le risorse per iscrivere la squadra in Serie C, ma sembra come rimandare una fine già annunciata. La società è sommersa dai debiti.

Un milione con i fornitori, 400.000 € con i calciatori (stipendi da pagare), più o meno un milione e mezzo con lo Stato e 350.000 € di fideiussione da presentare. Questo il “conto” della situazione debitoria del club granata.

Rimane viva l’ipotesi che l’attuale proprietà, dopo aver iscritto la squadra, consegni il club al sindaco e saluti tutti. Il futuro del Trapani, però, appare nebuloso in tutti i casi e l’iscrizione in Serie C potrebbe non migliorare la situazione.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, IN ARRIVO RIZZO

IL PALERMO E LE LISTE: “SACRIFICATI” KRAJA E LANGELLA

LE DICHIARAZIONI DI CASTAGNINI


1 thought on “Repubblica – “L’agonia del Trapani. Iscriversi può non bastare”

  1. Considerando tutti i proprietari che si sono accavallati in questi pochi mesi e le vicende extracalcistiche ritengo che il trapani, e me ne dispiace profndamete, sia già condnnato a sparire dal mondo del calcio. Come tutte le meteore, ha vissuto alcuni anni di gloria per poi tornare nel dimenticatoio. E’ successo ad illustri società del passato, può succedere anche al Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *