Repubblica Palermo – Amenta: “Fallimento? Si rischia di non fare in tempo”

Prosegue il viaggio di Repubblica Palermo nelle pieghe dell’istanza di fallimento presentata dalla Procura contro il club rosanero, con il quotidiano che ha intervistato alcuni professionisti motlo stimati in città chiedendo il loro parere sulla vicenda. Tra loro anche il “nostro” Carlo Amenta, autore insieme a Gery Ferrara delle pagelle ironiche di Stadionews, ma mai serio come questa volta.

“Resto convinto del fatto – afferma il docente di management dell’Univesità di Palermo – che nel bilancio del Palermo, così come in tutti quelli delle squadre di A e B un buco ci sia. Che però il buco sia delle dimensioni indicate dalla procura è tutto da dimostrare. Una cosa è un buco di bilancio o di patrimonio, un’altra è un buco che porta al fallimento per raggiunto stato di decozione”.

AVELLINO – PALERMO, 24 MAGGIO 1992: LA STORIA CHIUDE IL CERCHIO

E aggiunge: “Temo che se il proprietario dovesse restare Zamparini la strada tracciata sarebbe quella del fallimento. E non credo che sarebbe una procedura breve: i tempi potrebbero essere troppo lunghi. Se, invece, è vera anche solo una delle trattative per la vendita del club, allora ci può essere un futuro per la società”.

DRAGOTTO: “SENZA ZAMPARINI, PALERMO RISCHIA L’ABISSO”

AVELLINO – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

A commentare è anche Leonardo Guarnotta, ex presidente del tribunale di Palermo: “Se dovesse essere accertata, la situazione diventerebbe grave, a meno che nella fase istruttoria non escano elementi nuovi come qualcuno pronto a mettere mani al portafogli. erto è che il fallimento sarebbe l’eventualità peggiore per una città come Palermo, la quinta d’Italia, che si ritroverebbe senza una cosa seria come il gioco del calcio”.

LEGGI ANCHE

QUANDO TORNA BALOGH? ECCO LE SUE CONDIZIONI

> PALERMO, LUPO: “LA NOTIZIA DEL FALLIMENTO HA INCISO”


2 thoughts on “Repubblica Palermo – Amenta: “Fallimento? Si rischia di non fare in tempo”

  1. Chissà perchè e per come ci troviamo in questo stato di fatto………………..e chi ci ha portato in tale situazione………………………..
    Nonostante ciò devo sentire i difensori d’ufficio di questo signore che rilasciano a piene mani interviste.

  2. Mi domando perché il calcio di oggi (super taroccato a tutti i livelli) debba essere considerato una cosa importante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *