Repubblica – “Palermo, aumenta lo scollamento tra squadra e tifosi”

“Alla fine della partita Eugenio Corini ha dichiarato che al Palermo “manca qualcosa per vincere“. La sensazione dopo la partita di Terni è invece che il pareggio possa persino andare largo a una squadra che non ha tirato fuori una prestazione scaccia-crisi“. Scrive così Tullio Filippone, che sulle pagine di Repubblica analizza il pari contro la Ternana.

Anche questa volta tra gli 800 tifosi palermitani del settore ospiti è stato palpabile il malumore, dopo la grande contestazione di 15 giorni fa. La squadra è andata vero la tifoseria per ringraziarla del sostegno ma è stata ‘respinta’. Un altro chiaro segnale dello scollamento tra il Palermo e il suo popolo.

La prestazione del Palermo contro la Ternana è stata sulla falsariga del film già visto nelle cinque partite precedenti: fatica a imporre il gioco e a verticalizzare, con passaggi orizzontali o indietro per i difensori centrali. Anche in superiorità numerica i rosanero hanno persino subito alcuni assalti dei padroni di casa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL ‘PASSO DI GAMBERO’ E QUELL’IDEA DI GIOCO CHE NON C’È

PALERMO, SERVE QUALCUNO CHE ACCENDA LA LUCE

PALERMO, INFORTUNIO PER SOLERI: C’È LESIONE


13 thoughts on “Repubblica – “Palermo, aumenta lo scollamento tra squadra e tifosi”

  1. Perché non proclamare una giornata di sciopero del tifoso rosanero? Non andare alla partita col Catanzaro, lasciare lo stadio completamente vuoto, sarebbe un segnale per il City Group affinché prenda provvedimenti.

    1. Si può fare! Anche i giornalisti possono fare la loro parte, disertando la conferenza stampa, vigilia della partita con il Catanzaro.
      Tanto Corini ha un foglio scritto dallo scorso campionato, è come un disco rotto.

  2. Ogni scelta ha sempre il rovescio della medaglia. Andrei allo stadio senza fare tifo, solo spettatori disinteressati.” Per dire noi ci siamo e voi?”E alla fine della partita giudicare. Certamente un fatto negativo è che la squadra ha il morale sotto i tacchi e affrontare il Catanzaro diventa difficilissimo. La cosa che sbalordisce è che la società è muta e non mi pare un comportamento regale. Molti tifosi seguono la squadra dentro casa che fuori avendo il record di spettatori .

  3. Bisogna lasciare lo stadio vuoto ma protestare fuori dallo stadio. Andare da spettatore disinteressato non serve a nulla. Contestazione di massa fuori dallo stadio. Che deve essere vuoto

  4. Lo detto un anno e mezzo fa caro corini prima ai distrutto il giocattolo baldini poi hai fatto spendere un sacco di soldi, alla società ora di che manca qualcosa vai al quel paese

  5. Dobbiamo riempire lo Stadio,non bisogna dare ALIBI ,vediamo di che pasta sono fatti, questo è l’ultimo appello lo sanno tutti ma noi tiferemo a squarciagola non per loro ma per il Palermo, niente ALIBI ,forza Palermo

  6. “Alla fine della partita Eugenio Corini ha dichiarato che al Palermo “manca qualcosa per vincere“. No, non manca qualcosa, devi andartene semplicemente tu. Alllora cominceremo a vincere

  7. Non ho scritto io quel commento alle 10 del mattino
    Ma certa gente non ha chiffari che spacciarsi per altri utenti?
    Al finto utente Rosanero: Fattene una ragione non sei tu a scegliere le modalità di contestazione, l’atteggiamento della tifoseria organizzata e altro.

  8. Rosanero, quello vero? O tifoso vero, solo rosanero, bis? Che succede? I palermitani, dicevi, sono contenti del CG e Gomes e Stulac sono i beniamini dei tifosi rosanero, allora che c’entra sta (ventilata) contestazione? La Società vi ascolta, vi segue, vi accontenta. Ho visto, il contratto di Gomes (il nuovo Emerson -ed un po’ anche  Simplicio) è stato rinnovato, nuova scadenza giugno 2027. 1milione100mila Euro annui, che è quanto percepiva al MC. Ctv, in sterline,. ‘La luce si è spenta’, ma è un guasto momentaneo, tornerà presto e si illuminerà pure la Ruota delle Meraviglie, sullo sfondo. Ps Rosanero, ai calciatori Il confronto non si nega mai ed ai fischi devono seguire gli applausi, al rientro negli spogliatoi, onore imperituro alla maglia, anche se indegnamente indossata. Vabbè che a Terni la maglia era quella biancoceleste e capisco che ci si può confondere.

  9. E’ un privilegio concesso dal Direttore, a pochi. In considerazione di particolari meriti, in primo luogo una incontestabile e duratura fede ‘Rosanero’. Tu @Giuseppe, chi sei, hai delle particolari credenziali? Non sei neanche un Giuseppe Rosanero o Rosanero bis (doppio bonus), quindi zittuti e studia, cosa vuol dire ‘rosanero, tifoso vero, solo rosanero’.

  10. x jguitar, ti vantavi di sgamare gigi da pallavicino, ma neanche ti accorgi che io ho scritto alle 2 e 29 di notte, non alle 10 quello è uno che si è spacciato per me (ho fondati sospetti su chi sia).
    Poi nemmeno hai capito che non sono Giuseppe, nè altri che hai tirato in ballo. Perdi colpi.
    Infine, confermo che Gomes e Stulac sono apprezzati dai tifosi e che Gomes ha rinnovato fino al 2027.
    I miei messaggi sono inconfondibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *