Palermo, lesione di primo grado per Soleri: il report clinico

Anche per Edoardo Soleri, una lesione di primo grado. Il Palermo ha comunicato l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto in seguito al problema fisico che lo ha fermato prima della trasferta di Terni.

Per Soleri, in particolare, si tratta di una lesione miofasciale di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra.

L’attaccante sarà quindi assente per qualche partita: sarà indisponibile per almeno 3 settimane e, quindi, salterà le partite contro Catanzaro (1 dicembre), Parma (10 dicembre) e Pisa (16 dicembre).

E soprattutto è un altro forfait per Eugenio Corini, che nell’ultima partita ha dovuto fare a meno di giocatori come Di Francesco, Vasic, Ceccaroni, e Insigne. 

LEGGI ANCHE

“ROSAENERO WEB&TV”: LA PUNTATA DOPO TERNANA-PALERMO

TERNANA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

LA CLASSIFICA DI SERIE B


23 thoughts on “Palermo, lesione di primo grado per Soleri: il report clinico

  1. A mare siamo…. quel genio del nulla assoluto a Terni non si è portato nemmeno un attaccante della primavera!!! Siamo rimasti con solo 2 attaccanti, assurdo!!! Rinaudo e Corini che ne pensano?

  2. Se continuiamo così col Parma vanno in campo Corini e Rinaudo, a meno che non si mettono a fare anche loro la preparazione fisica con la squadra e allora…

  3. Ritorna spesso questa cosa della lesione di primo grado. Due indizi non sono una prova, tre o più di tre si. Delle due l’una. O sono sbagliati alcuni protocolli atletici dei preparatori, o è sbagliata la gestione dell’alimentazione. Non gli bastano le incertezze tattiche e mentali da lui non risolte. Altri guai lui e il suo staff se li cercano da soli. Non va. Il senso di inadeguatezza ormai è totale

    1. Be si sono fattori che devono essere considerati, ma io terrei anche conto del tipo di suolo che calpestano i giocatori durante gli allenamenti. In soldoni siamo sicuri che i campi di torretta siano idonei all’allenamento?…Io personalmente non li ho mai visiti ne calpestati, ma mi sta venendo anche pure questo dubbio

  4. Una rogna in meno per Corini, non sarà più costretto a farlo entrare quando il pubblico che gli è contro lo voleva in campo. A questo punto speriamo di perdere con.il Catanzar9

  5. Motivo in più per confermare il 9-1-0 suicida schierato a Terni. Magari stavolta lascia in panchina Brunori e fa giocare trequartista Desplanches.

  6. Troppi infortuni, tutti muscolari , è certo che c’è un problema nella preparazione atletica. Non è certo un caso se si aggiunge anche la scarsa tenuta atletica di tutta la squadra in partita. Per favore via Corini con tutto lo staff tecnico. Inadeguati! Tutti corrono di più di noi e giocano meglio di noi dalla prima all’ultima!

  7. Neanche in un campo in terra battuta. Ma e’ chiaro che ce qualcosa di molto grave nella preparazione atletica , visti i protocolli che gli mandano da Manchester vorrei capire cosa ne pensano. PS non mi esprimo più su corini. Lo vedo solo come commentatore di qualche TV privata di terza categoria

  8. Corini a breve verrà esonerato, avremo perso del tempo prezioso perché chi lo sostituirà troverà una situazione molto complessa. Bastava sostituirlo in estate dopo il pessimo gioco visto l’anno scorso. Al massimo due partite e lo cacciano. Con tremendo ritardo

  9. Avanti un altro!
    Comunque vedo che è stata fatta
    una ottima preparazione.
    Complimenti a tutto lo staff e ai grandi professori del City.

  10. Così Corini non avrà più alibi nel non far giocare Soleri. Daoggi in poi mi rifiuto di vedere la partita del Palermo in diretta televisiva da Roma., anche se ho pagato caro l’abbonamento a Sky. Non voglio più soffrire per una squadra così malandata e che non mi fa più divertire.

  11. Quasi dappertutto si parla di presunti problemi di preparazione atletica. Bene , chiedo : chi è il preparatore del Palermo? Qualcuno lo sa ? Qualcuno è in grado di fargli delle domande? Parla solo Corini, sempre e solo lui . O anche lui predispone e decide sulla preparazione atletica?

    1. i dati di corini sono inequivocabili preparazione fisica ok!!!….tutto a posto da quel punto di vista !!!…compreso il rapporto con i giocatori…!!!…è una barzelletta che non fa ridere…!!!

  12. Soleri infortunato?
    Corini dirà…. Bene, almeno ho una rogna in meno e una giustificazione in più, del perché non lo mando in campo…..

  13. Ma qualcuno che sia un giornalista o altro è mai entrato nelle strutture di torretta per capire se i campi sono idonei all’allenamento?…Qui a rotazione sono tutti danni muscolari, che potrebbero anche essere dovuti all’impatto con il terreno che forse è inidoneo per tal utilizzo…Ma cos’è un sito modello Area 51 ??

  14. Non è fotocopia dello scorso anno? li pochi giocatori ed avevano l’alibi, qui con più giocatori ma è lo stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *