Repubblica – “Palermo in B con Filippi: chiesti sei giocatori”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo riparte da Giacomo Filippi“. Un concetto diretto, espresso da Valerio Tripi tra le pagine di Repubblica. Ieri sarebbe arrivata la conferma dopo un confronto con il presidente Dario Mirri. Un incontro che arriva dopo quello precedente di giovedì scorso al quale aveva preso parte anche il ds Castagnini.

Filippi ha messo sul tavolo le sue richieste, facendo presente che ai rosanero servono sei elementi per rinforzare la squadra in tutti i ruoli nonostante la buona base di partenza su cui lavorare. Nessun nome ma si interverrà sicuramente sull’esterno sinistro: il tecnico vuole un giocatore simile ad Almici, in grado di giocare in difesa e centrocampo.

Potrebbe servire anche un attaccante, ma su questo tema bisogna attendere il futuro di Lucca. Se partirà o meno. Allenatore e presidente non sono entrati molto nell’aspetto tecnico ma l’intenzione palesata da entrambi è quella di cambiare approccio alla stagione. Per questo motivo il club si muove per cercare il luogo adatto per il ritiro e avversari con cui disputare le amichevoli. Inoltre, alcuni calciatori sono in scadenza nel 2022 ma si attenderà gennaio per valutarne il prolungamento.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN ATTACCO CI SARA’ UNA RIVOLUZIONE


8 thoughts on “Repubblica – “Palermo in B con Filippi: chiesti sei giocatori”

    1. Ridimensionamento???? Ma già quello di quest’anno era RIDIMENSIONATO, forse vogliono far3 la squadra per retrocedere in serie D!!!! Io penso che con queste premesse ci riusciranno!!!

  1. Poi, quando la media punti sarà fallimentare ci verrà a dire: però l’anno scorso aveva fatto una media di 2 punti a partita … cme se tutti gli anni fossero uguali …

  2. Filippi non mi da buone sensazioni, sembra che dorme e di certo non trasmette grinta alla sua squadra. Si è visto in occasione della partita con l’ Avellino che ci ha surclassato sul piano dell’agonismo. E questo è molto grave, gli allenatori vincenti (Mourinho, Conte) son così.
    Mi auguro invece che tra i 6 che vogliono acquistare pensino al portiere e ai centrali difensivi, soprattutto ora che l’unico mezzo decente difensore Marconi credo sia in partenza

  3. “potrebbe servire anche un attaccante” ahahahah. Non 3 o 4, visto che non ne abbiamo uno che possa definirsi tale, ma uno. Schifiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *