Repubblica – Il Palermo non sa più vincere: “Zamparini furibondo, Tedino rischia”

“Tedino si gioca la panchina”. Questo uno dei titoli dedicati alla cronaca e al commento di Palermo – Cremonese 1-1 da parte di Repubblica Palermo: unica consolazione è il secondo posto, ma stavolta (come scrive Massimo Norrito) i fischi sono rivolti al collettivo, con una disapprovazione che stride con il boato di pochi secondi prima per il pari dello Spezia a Frosinone (“Ormai per gioire servono i risultati degli altri”).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

“Contro la Cremonese, – analizza Massimo Norrito – il Palermo ha giocato male, ha sofferto la voglia di riscatto degli avversari e ha dimostrato di essere in una fase involutiva della stagione e raramente è stato pericoloso. Forse non c’entra con quante punte giochi, ma come giochi e fai circolare la palla. E il Palermo, con Nestorovski e Coronado in appoggio proprio come aveva chiesto Zamparini, non è sembrato migliore di quello che pareggiato con il Pescara”.

TEDINO ESONERATO… DAI TIFOSI

Ma riuscirà il Palermo a reggere al secondo posto fino alla fine (ieri ha vinto solo l’Empoli) e senza cambiare allenatore? Zamparini sarebbe furibondo e avrebbe anche pensato di anticipare la partenza verso Cittadella alla domenica mattina, prima di scontrarsi con un programma già prestabilito. L’andamento delle ultime giornate non piace al patron, che teme di buttare via la Serie A e (riporta Valerio Tripi) il suo telefono è stato rovente, tra contatti con il ds Valoti e i vari candidati, da Stellone a Reja. Ogni decisione è rinviata al novantesimo di Cittadella – Palermo, ma se non ci fosse stato il turno infrasettimanale “forse le cronache racconterebbero già di un nuovo esonero in casa Palermo”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CREMONESE, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “PUNTI BUTTATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *