Repubblica – “Prove generali allo stadio e rebus Green Pass”

FOTO PEPE / PUGLIA

Presenze a numero chiuso e Green Pass alla mano. Oggi al Barbera l’amichevole in famiglia del Palermo che si dividerà in due squadre: una rosa e una nera. Un vero e proprio test col pubblico in vista del debutto di sabato prossimo in casa contro il Picerno.

Un test che – secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica – riguarderà anche gli steward che dovranno controllare biglietti e Green Pass. Ma gli operatori hanno scelto, formando una linea comune, di controllare solo i titoli d’accesso allo stadio.

“Stiamo suggerendo ai responsabili della gestione degli eventi – afferma Ferruccio Taroni, presidente dell’associazione nazionale delegati sicurezza -di usare persone diverse per il controllo del Green Pass. Interverremo solo nei casi in cui bisognerà mostrare il documento di identità”.

Non è una presa di posizione degli steward contro il pass, ma una problematica dettata dai numeri: erano già pochi in era pre pandemia e ora si fatica a venire incontro a tutti gli impegni. Inoltre, il maggior coinvolgimento degli addetti al controllo può aumentare la voce “spese” della società. Ricordiamo che l’ingresso per l’amichevole è consentito solo a possessori di abbonamento e Green Pass o la certificazione di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MAUTHE E CORONA: FORZE FRESCHE DALLA PRIMAVERA


1 thought on “Repubblica – “Prove generali allo stadio e rebus Green Pass”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *