Repubblica – “Palermo, Sala è pronto sulla fascia sinistra”

“Finora Marco Sala non ha avuto buona sorte, perché ha pagato due infortuni muscolari. E con lui non ha avuto pace nemmeno la corsia sinistra della difesa”. Lo scrive Tullio Filippone su Repubblica nella disamina sul rientro di Marco Sala dopo l’infortunio e sulla sua titolarità nel match di Venezia.

La gara contro i lagunari apre un tour de force di tre scontri diretti in 8 giorni e servirà il terzino in prestito dal Sassuolo, consapevole di doversi prendere la fascia sinistra che da tempo non ha “padrone”.

Sala nonostante l’età ha esperienza. Ha fatto la trafila della nazionale giovanile fino all’Under 21, con cui ha giocato l’Europeo U21 ed è stato titolare con Entella e Spal. I suoi passaggi, con cui ha confezionato 20 assist in 4 stagioni tra i pro, potrebbero essere fondamentali per Corini.

LEGGI ANCHE

BALDINI: “SOFFRO A NON ALLENARE IL PALERMO”

IL PALERMO SENZA RIFERIMENTI: CORINI STUDIA IL MODULO A SPECCHIO


1 thought on “Repubblica – “Palermo, Sala è pronto sulla fascia sinistra”

  1. Corini fa i cambi come si facevano una volta, quando ne potevi fare al massimo 3, negli ultimi minuti più che altro per perdere tempo (vedi ingresso di Valente nei minuti di recupero al Barbera alcune partite fa). Adesso i cambi si fanno al 60-65 minuto, ed ottieni un duplice scopo, coinvolgi più giocatori nel gruppo squadra e ti ritrovi con gente fresca nell’ultima mezz’ora di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *