Repubblica – Palermo, tre gare in otto giorni per provare la rimonta

Repubblica tre gare per la rimonta

“Frosinone, Parma e Novara: la Serie A si gioca in tre mosse”. Così titola la Repubblica, edizione di Palermo, che individua in queste tre sfide i passi fondamentali per la promozione in serie A. Sabato alle 18 il Frosinone in casa, fra martedì e mercoledì prossimo il recupero contro il Parma, e il sabato successivo alle 15 la trasferta di Novara.

L’ANNIVERSARIO DI BACCAGLINI

La partita contro la squadra di Longo vale come uno spareggio per dare al recupero di campionato successivo un valore decisamente più alto. Il calendario diventerà più fitto: saranno, infatti, tre le partite in una settimana. I ciociari sono stati fra i pochi a scendere in campo nello scorso turno di campionato, fra i rinvii per il maltempo e la decisione di sospendere il campionato per la morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. I rosanero, adesso, distano sei punti dalla capolista, ma con lo scontro diretto ed il successivo recupero potrebbero provare la rimonta ed avvantaggiarsi nel criterio degli scontri diretti.

FALLIMENTO, ECCO LE CRITICITA’

Per il recupero di Parma – Palermo, la Lega di B sta lavorando per ottimizzare il calendario al massimo e non affollare i recuperi anche in considerazione dell’anticipo pasquale di giovedì 29 marzo e del turno infrasettimanale del 17 aprile. Poi si penserà alla partita contro il Novara. Al “Piola”, il Palermo di Iachini conquistò la matematica certezza del ritorno in A nel 2014. Quello di Tedino, al fischio finale, si ritroverà con dieci partite alla fine del campionato: una grossa parte di futuro sarà già scritta. Promozione diretta o playoff passano ancora dai piedi dei giocatori del Palermo.

LEGA SERIE A, MICCICHE’ VERSO LA PRESIDENZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *