Repubblica- Bortoluzzi cambia: si torna alla difesa a 3

Un pessimo andamento in trasferta e non solo quello che sta vivendo attualmente il Palermo di Bortoluzzi e che è descritto su Repubblica di Palermo di oggi. Il Palermo viene da 4 trasferte nelle quali hanno subito 15 gol e realizzatone 3. I rosa affrontano, però, una delle migliori formazioni del momento, ecco perché il tecnico prova a cambiare modulo e formazione.

La sua rivoluzione incappa in ogni settore del campo, a partire dalla porta: “Devo valutarli entrambi – dice Bortoluzzi in conferenza stampa – non è detto che siccome ha giocato Fulignati sarà confermato anche contro la Lazio. E non è detto che siccome Posavec è rimasto in panchina contro il Bologna succeda la stessa cosa. Devo vederli all’opera per farmi un’idea fra allenamento e partita. Deciderò all’ultimo”.

Bortoluzzi passa alla difesa a 3, con un 3-4-2-1: “Ma non stiamo qui a parlare di moduli – dice Bortoluzzi – vedrete al calcio d’inizio. Quello che mi interessa è che la squadra abbia un suo equilibrio e che ogni giocatore cerchi di tirare fuori il meglio. Ognuno deve andare in campo trovando le sue motivazioni personali più forti. Abbiamo ancora delle partite da giocare e dobbiamo cercare di fare il massimo in ognuna delle sei partite che rimangono”.

Il Palermo, dunque, cambia tanto , ma sopratutto tre sono le novità: la maglia nera, piuttosto che quella rosa, su indicazione dei tifosi, e anche un po’ per scaramanzia e Lo Faso e Morganella dal primo minuto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *