Rinaudo: “Lavoro per portare i ragazzi del settore giovanile in prima squadra”

Parla Leandro Rinaudo. Il direttore tecnico del settore giovanile ha rilasciato un’intervista per Repubblica, in cui parla dell’importanza della promozione in Serie C, che avrà ripercussioni positive non solo sulla prima squadra.

Avremo una categoria in più rispetto alle cinque della stagione scorsa e ci misureremo con competizioni nazionali fra Giovanissimi, Allievi e Berretti – afferma Rinaudo -. Faremo le due categorie Esordienti con un gruppo del 2009 e uno del 2008; uno Giovanissimi sperimentali con i 2007 e uno nazionale con i 2006; uno di Allievi nazionali che metterà insieme 2004 e 2005. E la Berretti che sarà formata da 2002 e 2003. Ci siamo portati avanti l’anno scorso facendo gruppi sotto età e nonostante questo abbiamo piazzato tutte le formazioni ai vertici delle rispettive classifiche”.  

Il direttore tecnico rivela anche il motivo per cui è stato scelto: “Il bilancio è positivo e non era facile. I migliori ragazzi sono andati via all’inizio della stagione. Lavoriamo per portare ragazzi in prima squadra. Sono stato scelto da Sagramola e Mirri per portare quanti più ragazzi possibile in prima squadra. Non è semplice ottenere risultati subito, serve una programmazione che richiede tempo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FLORIANO NON VUOLE FALLIRE IN C

PALERMO, SI RIPARTE DAL 4-3-3. GRASSADONIA IN POLE PER LA PANCHINA

ANCHE L’ALGORITMO SPINGE IL PALERMO IN SERIE C

1 thought on “Rinaudo: “Lavoro per portare i ragazzi del settore giovanile in prima squadra”

  1. Non è semplice ottenere risultati subito, serve una programmazione che richiede tempo”.
    Ma neanche dopo. Io a mo di memoria in oltre 60 anni non ricordo grandi talenti e fenomeni nati in Sicilia e vincere coettivi con modesti calciatori è impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *