Rino Foschi a Repubblica: “Padova? Si scordino la B, è già del Palermo”

“Baldini e i tifosi rosa le armi vincenti per tornare in alto”. Questo il titolo scelto per introdurre sulle pagine di Repubblica Palermo l’intervista realizzata da Salvatore Geraci a Rino Foschi, che esalta il ruolo dell’allenatore rosanero e racconta la sua attesa per la finale Palermo – Padova. Anche se (rivela l’ex ds rosanero) secondo lui il destino è già segnato.

Foschi racconta il suo rapporto con Baldini e ammette: “Baldini ha abbattuto ogni ostacolo. Con la sua testa e il suo modo di fare, anche se rude, potrà prendersi la rivincita. In uno stadio stracolmo di passione. Il Padova dovrà fare i salti mortali. Al loro direttore ho ribadito: “Scordatevi la B, è già del Palermo”. Il campionato se lo sono giocati nell’arco della stagione. Ora pensano di poterla ribaltare… vedranno cosa li aspetta. Brunori? I dirigenti devono approfittare dei buoni rapporti con la Juve. Una volta promossi, ci vogliono tre, quattro punte di valore perché non puoi gestire la B per salvarti, non esiste”.

Ma Rino Foschi non dimentica il passato e non si dà pace per la fine del vecchio Palermo: “Somiglio a Baldini e, come lui, non sono ruffiano: c’era il disegno di fare scomparire il Palermo. Sono fermo da allora, ingiustamente perché nessuno mi ha difeso quando sono stato licenziato da personaggi che poi sono scappati di notte. Ce l’ho con tutti: Figc, presidente della B, con i traditori e con chi mi ha abbandonato”. Ma c’è spazio anche per i ricordi più dolci e per un giocatore in particolare: “Emozioni incredibili.Potrei scrivere un romanzo. Un simbolo? Forse la deluderò, ma non dimenticherò mai Biava per il suo comportamento da vero uomo di spogliatoio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, É IL GIORNO DEI GIORNI

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – PADOVA, BALDINI: “È LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE”

PALERMO, BRUNORI SI È SPOSATO 


13 thoughts on “Rino Foschi a Repubblica: “Padova? Si scordino la B, è già del Palermo”

  1. Vacci piano Rino, si dice gatto solo quando nel sacco… abbiamo un vantaggio che non va trascurato ma che dobbiamo tenere o implementare

  2. I morti si contano alla fine della guerra non prima … bevi meno ombre di vino che il caldo annebbia la vista … forza CALCIO PADOVA 1910 Forever!

    1. E’ giusto quello che dici.
      Ma Rino, sta’ cercando di Gufare, a vostro favore.
      Ma sai cosa? io per scaramanzia mi tocco!
      Forza Palermo!

  3. Io mi tocco e ritocco e faccio il contro ritocco, ma ho i brividi a pensare che il Palermo davanti gli eventi importanti ha fallito (vedasi 3 finali di coppa italia) ne 1974 , quando ha perduto la prima finale di coppa Italia ho pianto per 3 giorni. …. mentre scrivo ha una mano la.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *