Rispoli-De Zerbi, un binomio che si ripete

Da compagni di squadra a…tecnico e allenatore. È questa la metamorfosi del rapporto tra Andrea Rispoli e Roberto De Zerbi: i due, infatti, sono stati compagni di squadra nella stagione 2007-2008 al Brescia dove c’era anche Davide Possanzini. I tre si sono ritrovati a distanza di 8 anni, con ruoli totalmente diversi: Rispoli continua a giocare ed è una delle guide di questo Palermo, De Zerbi-Possanzini, invece, è l’accoppiata che conta di entusiasmare la piazza rosanero con gioco e risultati.

De Zerbi sicuramente trova un Rispoli cambiato, più maturo ed esperto: in quella stagione in Lombardia un giovanissimo Rispoli si affacciava al mondo dei professionisti e giocò cinque partite in stagione. “Un ragazzino che metteva giù il testone e pedalava” le dichiarazioni di Alessio Tacchinardi ai nostri microfoni, altro giocatore di quel Brescia che arrivò quinto in classifica in Serie B con Serse Cosmi in panchina. Rispoli e De Zerbi hanno giocato insieme appena 162 minuti, con “Ruspa” che in una partita contro il Frosinone entro proprio al posto dell’attuale tecnico rosanero.

I ruoli adesso sono diversi, ma la fiducia di De Zerbi nei confronti di Rispoli resta immutata. L’esterno destro si è dimostrato uno dei giocatori più in forma del Palermo in questo inizio di campionato, motivo per il quale la sua stagione può essere un crescendo con il suo ex compagno di squadra come guida tecnica. Dopo il primo gol in Serie A, Rispoli vuole trascinare ancora il Palermo: adesso ha anche una motivazione in più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *