Roma, Di Francesco: “Atletico Madrid? Gara già determinante”

Un girone di ferro, partire con una vittoria è fondamentale. Ne è consapevole Eusebio di Francesco, alla vigilia della prima gara della sua Roma in Champions League contro l’Atletico Madrid: “Mi auguro che il mio sia un esordio positivo. Bisogna partire con il piede giusto e potrà essere determinante per la qualificazione”, spiega in conferenza stampa. “Vorrei vedere una squadra determinata. Affronteremo una squadra con determinate caratteristiche ed una precisa idea di gioco”.

>> JUVENTUS, CINQUE ASSENZE IN VISTA DEL BARCELLONA

Davanti ai gialorossi ci sarà la banda di Simeone, squadra rognosa ma con talento: “È una squadra meno estetica e più pratica, capace di arrivare al risultato in tanti modi – spiega Di Francesco – . Ha una sua identità, non si giocano due finali in quattro anni per caso. Poi Simeone è un grande allenatore”. Di Francesco detta la ricetta per battere gli spagnoli: “Serve un’organizzazione ben precisa, bisogna restare corti, giocare insieme e essere competitivi in ogni situazione di gioco. Dobbiamo restare compatti e corti in ogni situazione, difensiva o offensiva, portando dalla nostra parte gli episodi”.

Ancora qualche dubbio di formazione per Di Francesco, indeciso se schierare a destra Bruno Peres o il rientrante Florenzi: “È una valutazione che farò tra oggi e domani, così come Hector Moreno che sta piano piano recuperando. Noi abbiamo le qualità per far male, abbiamo Strootman che è un leader in allenamento e in partita. Abbiamo bisogno di questi giocatori che in campo si prendano le proprie responsabilità, giocatori caratteriali. Questa dovrà essere la nostra arma in più. Schick? L’infortunio sembra meno grave del previsto e ne sono felice, spero di poterlo riavere la prossima partita in casa o quella successiva”.

LEGGI ANCHE:

RAIOLA PUNZECCHIA LA JUVE: “DYBALA ANDRA’ VIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *