Roma, Nainggolan: “La Lazio è sotto di noi, parla la classifica”

Tra due giorni si disputerà il derby capitolino tra Lazio e Roma, in programma domenica alle 15:00 allo Stadio “Olimpico”, il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan è stato intervistato dai microfoni Sky Sport, ed ha così parlato della partita: “Guardando la classifica c’è la possibilità di avvicinarsi alla capolista, è una partita sempre importante. La cosa che conta di più è la vittoria, bisogna fare punti.”

Bisogna migliorare qualcosa per non fare gli stessi errori come contro il Pescara: “Non abbiamo fatto una buona partita, ma il derby è un’altra partita e trovi altre motivazioni. Contro il Pescara magari ci siamo rilassati, nel derby è difficile rilassarsi, bisogna concentrarsi e dare qualcosa in più. Dicono che la Lazio è più in forma? Stanno sempre sotto, in questo momento parlano i punti che ci sono in classifica. Sta facendo un buon campionato, come noi. Penso che la squadra gioca bene, dobbiamo stare attenti, ma possiamo vincere”.

Dzeko sembra essere un giocatore nuovo: “Rispetto all’anno scorso ha fatto più gol. L’impegno è sempre stato al massimo, tutti sapevano quali qualità ha e quest’anno facendo gol si parlerà in modo più positivo, ma per me ha sempre fatto bene. Strootman? È molto importante per noi, dopo un infortunio del genere non è facile tornare subito alla miglior forma, ma lui lavora tanto e sta dimostrando di essere un giocatore importante”.

Nainggolan ha così parlato della possibilità di vestire in estate la maglia del Chelsea: “Avevo scelto di rimanere qua, sono felice della mia scelta. L’ho ribadito più volte, qui si può vincere e cerco di vincere qua. Non ho avuto alcun rammarico”.

Dicembre sarà un mese importante: “Ci saranno tre partite difficili, contro squadre nelle prime quattro. Bisogna cercare di vincere, sarebbe meglio vincerle tutte, dimostrano la potenzialità che hai, in questo momento stiamo lì. Ci concentriamo sul derby e poi pensiamo a quelle partite”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *