Roma, Monchi: “C’è un’offerta per Salah, Rudiger resta”

“La Roma non ha intenzione di vendere giocatore, vogliamo costruire la miglior squadra possibile per raggiungere il miglior risultato possibile”. Parole che non lasciano diverse interpretazioni quelle del direttore sportivo della Roma Monchi, intervenuto in conferenza stampa al fianco di Eusebio Di Francesco.

La Roma non è un supermercato, un’idea che Monchi vuole far capire a tutte le squadre che hanno messo gli occhi sui giocatori giallorossi. Chi potrebbe partire, però, è Salah su cui da tempo c’è il Liverpool: “Per Momo c’è l’offerta di un club inglese, ma il prezzo lo fa la Roma – dice Monchi – Lo venderemo solo per quel prezzo. Rudiger? Non ci sono trattative e non ci sono possibilità che se ne vada”.

Non sembrano destinati a partire, invece, Manolas e Nainggolan: “Non siamo un supermercato. Per affrontare la Serie A al massimo livello e rappresentare l’Italia in Europa serve mantenere la miglior squadra possibile partendo dai risultati ottenuti lo scorso anno. Nessuna società al mondo però non vende giocatori. Il problema non è vendere un calciatore, ma trovarne uno migliore. In merito alla domanda al momento non ci sono altre trattative aperte che non sia quella per Salah”.

Chiosa finale di Monchi sugli acquisti e sul portiere: “Lavoriamo insieme con il mister e so bene quali sono le sue necessità, conosco le situazioni che dobbiamo risolvere. Valutiamo tutto insieme, con operazioni che sono più avanti rispetto ad altre. Abbiamo tre giocatori in quel ruolo: Alisson, Skorupski e Lobont. Siamo coperti a meno che non ci sia un’uscita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *