“Rumorosità intollerabile”: calcio vietato in un oratorio a Palermo

Vietato il gioco del calcio all’oratorio della parrocchia ‘Santa Teresa del Bambin Gesù’ in via Filippo Parlatore a Palermo. Questa la sentenza emessa dal giudice civile dopo che nel 2017 alcuni condomini avevano denunciato un problema di ‘rumorosità intollerabile’.

La sentenza “vieta lo svolgimento di qualsiasi attività ludica o ricreativa che implichi l’impiego di palloni sugli spazi esterni della parrocchia e dell’oratorio in assenza di porte da gioco calcistico regolarmente munite di reti e distanti almeno un metro e mezzo dalle pareti dell’oratorio”. Inoltre sarà vietato usare il pallone fino a quando non vengano svolti lavori di “adeguamento per insonorizzare le mura del campetto”.

Provvedimento molto pesante, che ha suscitato non poche polemiche tra i fedeli, che hanno subito presentato reclamo. Sarà infatti molto difficile, se non impossibile, portare all’opera i lavori richiesti dalla sentenza per permettere ai bambini di giocare, causa costi molto elevati. In attesa di ulteriori sviluppi, i bambini di ‘Santa Teresa del Bambin Gesù’ si vedono negata la possibilità di ‘giocare a pallone’, cosa che mai si sarebbero potuti aspettare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’INTERVISTA A FLORIANO

PALERMO – FC MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on ““Rumorosità intollerabile”: calcio vietato in un oratorio a Palermo

  1. Ci sono cresciuto nell’oratorio di s.Teresa, ha tolto tanti ragazzi dalla strada che avrebbero potuto prendere vie decisamente più pericolose. Inoltre vivo alle spalle dell’oratorio e non ho mai avvertito nulla di fastidioso. Spero che qualcosa possa cambiare.

  2. Bravi i condomini che hanno denunciato e bravo al giudici che ha sentenziato: evidentemente non stati mai bambini. Vergognoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *