Sampdoria – Juventus 1 – 2, LE PAGELLE: Ronaldo vola, disastro Murru

Sampdoria – Juventus 1 – 2 | Marcatori: 19′ p.t. Dybala (J), 36′ p.t. Caprari (S), 45′ p.t Ronaldo (J). Al 45′ +2 espulso Caprari (S)

La Juventus torna in vetta in solitaria. Gli uomini di Sarri riescono a battere non senza difficoltà una timida Sampdoria con gli splendidi gol di Dybala e Ronaldo. Nel giorno dell’aggancio a Maldini a livello di presenze in Serie A, Buffon non riesce a mantenere la porta inviolata e concede una rete a Caprari in seguito a un errore in uscita di Alex Sandro.

LEGA SERIE A: IL NUOVO COMMISSARIO E’ GIANCARLO ABETE

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Murillo 5.5, Ferrari 6, Colley 5.5, Murru 4.5 (dal 31′ s.t. Augello s.v.); De Paoli 5.5 (dal 5′ s.t. Leris 6), Thorsby 5.5, Linetty 5.5, Jankto 5 (dal 17′ s.t. Gabbiadini 6); Ramirez 6.5, Caprari 6.5.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6; Danilo 5.5, Bonucci 6.5, Demiral 6, Alex Sandro 6.5 (dal 37′ s.t. De Sciglio s.v.); Rabiot 6.5, Pjanic 6, Matuidi 6; Dybala 7 (dal 32′ s.t. Douglas Costa s.v.); Ronaldo 8, Higuain 6 (dal 24′ s.t. Ramsey 6).

I MIGLIORI

Dybala: la Joya segna un grande gol, lasciato completamente solo nella parte destra dell’area di rigore avversaria sfodera un bel sinistro al volo che punisce l’ex compagno Audero. Non solo qualità ma anche sacrificio, per reggere il peso del tridente infatti si ritrova spesso a centrocampo ad aiutare la squadra in fase di non possesso.

Ronaldo: esegue probabilmente il gesto tecnico più bello da quando è alla Juventus. Il cinque volte pallone d’oro decolla e segna un grandissimo gol di testa che regala il vantaggio ai suoi allo scadere del primo tempo. La sua partita, oltre al gol, è nettamente positiva e contrassegnata da molte grandi giocate. Sembra tornato in ottima forma.

I PEGGIORI

Murru: il terzino complessivamente non sfodera una brutta prestazione, ma le sue responsabilità in entrambi i gol della Juve sono enormi. Mentre nella rete di Ronaldo probabilmente non può fare molto di più (nonostante si faccia saltare in testa troppo facilmente), in quello di Dybala lascia tutto lo spazio del mondo all’argentino, che ha il tempo di coordinarsi per segnare

Danilo: la difesa bianconera quest’anno balla e non poco, lui è sicuramente il peggiore della linea. Spesso disattento, non dà nemmeno il suo solito contributo in zona offensiva, il che rende la sua prestazione non all’altezza degli altri compagni di squadra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *