Sassuolo – Cremonese 3 – 2, LE PAGELLE: Dessers ci prova, Laurienté scatenato

SASSUOLO – CREMONESE 3 – 2 | Marcatori: 26′ p.t Laurienté (S), 41′ p.t. Frattesi (S), 16′ s.t. Dessers (C), 38′ s.t. Dessers (C), 45+3′ Bajrami (S)

Successo del Sassuolo contro la Cremonese al termine di un match sofferto e adrenalinico. Nel primo tempo la formazione di Ballardini resiste 26 minuti prima imbarcare la rete dei neroverdi a tratti sporchi, ma funzionali.

In proiezione offensiva la squadra di Dionisi infatti martella, concede però sempre qualcosa in fase difensiva. Non ne approfitta subito la Cremonese-diesel che prende anche la seconda rete propiziata da uno scatenato Laurienté – autore del primo gol – sul lato sinistro.

Nella seconda frazione gli i grigiorossi si accendono accorciando le distanze e trovando anche il pari con uno scatenato Dessers entrato dalla panchina. Poi la sentenza: il 3-2 definitivo di Bajrami nei minuti finali, su assist del solito Laurientè, che chiude il discorso.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 6, Tressoldi 5, Erlic 5, Rogerio 6; Frattesi 6.5 (22′ Thorstvedt 5.5), Lopez 7 (36′ s.t. Obiang s.v.), Matheus Henrique 5.5 (42′ s.t. Harroui s.v.); Defrel 5.5 (22′ Bajrami 6.5), Pinamonti 6 (36′ s.t. Alvarez s.v.), Laurienté 7.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi 5.5; Bianchetti 6, Chriches 5.5 (34′ p.t. Lochoshvili 6), Vasquez 5.5; Sernicola 6 (32′ s.t. Ghiglione s.v.), Benassi 6, Pickel 5, Valeri 6; Felix 4.5; Okereke 5.5 (20′ s.t. Buonaiuto 6), Tsadjout 5 (20′ s.t. Ciofani 6). 

I MIGLIORI

Laurienté: è scatenato. Forse un po’ troppo in fiducia in certi frangenti: rischia con qualche tacco di troppo, ma è soltanto l’euforia per una prestazione di livello. Quando spinge è difficilissimo da contenere e segna la gara.

Dessers: Non segnava dal 14 gennaio al Monza e riapre il match dopo aver sostituito uno spento Felix, poi trova anche il raddoppio con un controllo su rilancio del portiere: perfetto. Il risultato finale non lo aiuta.

Maxime Lopez: gestione di gioco impeccabile e un salvataggio fondamentale sulla linea. Il metronomo di Dionisi è sempre più protagonista, peccato che a volte non venga supportato fino in fondo dai compagni.

I PEGGIORI

Tressoldi/Erlic: combinano un errore dopo l’altro e, fondamentalmente, sono i colpevoli del pareggio neroverde. Erlic, poi, è colpevole su entrambe le reti subite. Per fortuna poi ci pensa Laurienté.

Pickel: una palla orizzontale che condanna la Cremonese alla ripartenza del Sassuolo, compresa di gol, e si becca persino un tunnel. Disorientato per la gran parte del match.

Felix: incespica su sé stesso e si trascina palla fuori come mantra. Veramente troppi errori da parte del giocatore che fece sorridere Mourinho ai tempi della Roma. Nel secondo tempo Ballardini capisce il momento “no” e mette dentro Dessers.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *