Sassuolo-Palermo 4-1: disfatta rosanero a Reggio Emilia
16.48 – FINISCE QUI! Disfatta a Reggio Emilia del Palermo, che inizia il girone di ritorno con una pesante sconfitta. Il Sassuolo vince in rimonta 4-1 ed annichilisce i rosanero che hanno giocato bene solo i primi 20 minuti dell’incontro. Sempre più in bilico Corini, per il Palermo (adesso a 8 punti dall’Empoli quartultimo) si prospetta un’altra settimana di cambiamenti.
45′ st – Iniziati due minuti di recupero.
42′ st – Diamanti prova a fare tutto solo, ma il suo tiro dalla distanza termina lontano dalla porta.
38′ st – POLITANO! IL SASSUOLO CALA IL POKER! Ripartenza veloce di Duncan, palla sulla destra per Politano che piazza il mancino e batte Posavec.
37′ st – Terzo cambio per il Sassuolo: fuori Matri, dentro Duncan.
34′ st – RAGUSA! Il Sassuolo sfiora il poker, conclusione a giro di Ragusa dal limite che sfiora il palo.
33′ st – Ultimo cambio per il Palermo: fuori Quaison, dentro Balogh.
32′ st – Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Politano.
29′ st – Cartellino giallo per Goldaniga che stende Ragusa.
26′ st – Lirola è il secondo ammonito in casa Sassuolo.
23′ st – DIAMANTI! Prova a reagire il Palermo con il numero 23, la sua botta sfiora il palo alla destra di Consigli.
21′ st – MATRI! IL SASSUOLO CALA IL TRIS! Clamoroso errore tra Morganella e Posavec, ne approfitta Matri che insacca a porta vuota.
20′ st – Primo cambio per il Sassuolo: fuori Ricci, dentro Defrel.
19′ st – RISPOLI! Errore di Peluso, Rispoli recupera palla e si presenta a tu per tu con Consigli. Bravo il portiere del Sassuolo che mette in corner.
19′ st – RAGUSA! L’esterno del Sassuolo entra in area dalla sinistra, salta un uomo e calcia. Para Posavec.
16′ st – Secondo cambio per il Palermo: fuori Embalo, dentro Diamanti.
14′ st – Risponde il Sassuolo con Berardi che salta Goldaniga e prova un tiro-cross sul secondo palo dal vertice dell’area, palla alta.
13′ st – EMBALO! Squillo del Palermo con il numero 11 che prova la conclusione dalla distanza, ma la palla termina ampiamente a lato.
10′ st – Calcio di punizione per il Palermo battuto da Bruno Henrique, ma la palla è lenta e profonda, facile preda di Consigli.
8′ st – Lungo giropalla da parte del Sassuolo, la squadra di Di Francesco sembra in controllo della gara.
5′ st – Ritmi bassi in questo inizio della ripresa, la sfida stenta a decollare con il Palermo mai pericoloso dalle parti di Consigli in questi primi minuti.
2′ st – Mazzitelli è il primo ammonito del Sassuolo.
1′ st – Subito Aquilani prova un tiro dalla distanza, ma non centra lo specchio della porta.
16.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone del secondo tempo giocato dal Sassuolo.
16.00 – Le due squadre stanno rientrando in campo per l’inizio della ripresa. Nel Palermo ci sarà un cambio: fuori Vitiello, dentro Morganella.
15.45 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Sassuolo in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Ragusa e Matri.
43′ pt – Ritmi più bassi a Reggio Emilia, le due squadre hanno abbassato l’intensità dopo un primo tempo giocato a tutta.
38′ pt – Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Bruno Henrique, deviazione nella mischia che agevola l’intervento di Consigli.
35′ pt – Contropiede del Sassuolo, palla sulla sinistra per Ragusa che arriva sul fondo e crossa al centro verso Berardi, bravo Pezzella che anticipa il numero 25 neroverde e mette in corner.
33′ pt – Quaison è il primo ammonito dell’incontro.
30′ pt – Calcio d’angolo per il Sassuolo, palla al limite dell’area per Aquilani che prova a calciare di prima intenzione, bravo Gonzalez che mura.
27′ pt – Tutto da rifare per il Palermo: ancora una volta costano caro gli errori difensivi.
24′ pt – RAGUSA! SASSUOLO IN VANTAGGIO! Rimonta completata dal Sassuolo: Ragusa taglia la difesa del Palermo andando in verticale e batte Posavec con uno scavino.
23′ pt – Ritmi elevati al Mapei Stadium in questa prima parte di gioco, il Palermo si sta rendendo pericoloso sopratutto con le palle in verticale che il Sassuolo fatica a leggere.
20′ pt – NESTOROVSKI! Cross dalla destra di Rispoli, il macedone colpisce di testa: palla di poco sul fondo.
18′ pt – Ancora Palermo pericoloso, stavolta con Embalo che dal limite calcia sul primo palo, palla di poco a lato con Consigli spiazzato.
17′ pt – JAJALO! Sugli sviluppi di un corner il bosniaco prova un destro di contro balzo dalla distanza, la palla sfiora la traversa.
15′ pt – MATRI! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO! Alla prima chance il Sassuolo agguanta il pari: palla di Berardi per Matri che passa alle spalle di Gonzalez e buca Posavec con un potente destro.
12′ pt – Molto bene il Palermo in questo primo frangente, la squadra di Corini è entrata in campo con il piglio giusto. Fatica ancora a carburare il Sassuolo.
9′ pt – QUAISON! PALERMO IN VANTAGGIO! Nestorovski al limite dell’area amministra la palla e serve di tacco Quaison che si inserisce in area, salta Consigli e insacca a porta vuota.
7′ pt – Calcio d’angolo basso di Berardi sul primo palo dove Matri prova la deviazione sottoporta, è bravo Jajalo che spazza.
5′ pt – QUAISON! Botta dal limite dello svedese, ma il tiro è centrale e Consigli blocca. Primo squillo dell’incontro.
2′ pt – Ottimo giropalla sulla trequarti da parte del Palermo, la squadra di Corini subito aggressiva.
15.00 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Palermo che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale del Mapei Stadium.
14.57 – Le due squadre stanno entrando in campo, manca poco al fischio d’inizio.
SASSUOLO-PALERMO 4-1
MARCATORI: 9′ pt Quaison (P), 15′ pt Matri (S), 24′ pt Ragusa (S), 21′ st Matri (S), 38′ st Politano (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Mazzitelli; Berardi (32′ st Politano), Ricci (20′ st Defrel), Ragusa; Matri (37′ st Duncan). A disposizione: 79 Pomini, 5 Antei, 9 Iemmello, 12 Sensi, 17 Pierini, 26 Terranova, 28 Cannavaro, 39 Dell’Orco, 98 Adjapong. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
PALERMO (3-4-3): Posavec; Vitiello (1′ st Morganella), Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajajo, Pezzella; Quaison (33′ st Balogh), Nestorovski, Embalo (16′ st Diamanti). A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 8 Trajkovski, 9 Silva, 14 Gazzi, 18 Chochev, 19 Aleesami, 27 Bentivegna, 98 Lo Faso. Allenatore: Eugenio Corini.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo).
AMMONITI: 33′ pt Quaison (P), 2′ st Mazzitelli (S), 26′ st Lirola (S), 29′ st Goldaniga (P)
ESPULSI:
ADESSO ASPETTIAMO SOLO LE DIMISSIONI DEL SIG. ZAMPARINI. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL SUO IMMOBILISMO NEL MERCATO FA CAPIRE QUANTO ABBIA LOTTATO PER OTTENERE LA SERIE B .
Sono sempre più schifato da questo Presidente!!! Domenica in uno stadio pieno di tifosi dell’inter made in Sicily, arriverà l’ennesima “cafiata” . Zamparini vatteneeeeeee