Savoia, la bestia nera del Palermo: altra vittoria al Barbera

Il Savoia batte di nuovo il Palermo. Non è la prima volta nella storia che gli ospiti vincono al Barbera e si può ormai dire che la formazione di Torre Annunziata, nelle categorie inferiori, è una vera e propria bestia nera..

Il 6 giugno 1999 il risultato è identico: Palermo – Savoia 0 – 1, con la squadra rosanero che partiva favorita nei playoff di C1 e invece andò incontro ad una clamorosa eliminazione nel doppio confronto, con una sconfitta alla Favorita che fu la fine di un ciclo (e l’ultima in rosanero di capitan Biffi).

Ma non è la sconfitta più pesante subita dai rosa contro il Savoia. Rimane nella storia il famoso 5 – 1 del 2001 inflitto in Campania dalla squadra di Torre Annunziata al Palermo allenato da Sonzogni. I padroni di casa erano allenati da Massimo Morgia, che nei giorni scorsi ha ricordato l’episodio.

Il Savoia si conferma una delle squadre più forti del girone I di Serie D. Con questa vittoria, che darà morale dopo i tre pareggi consecutivi, si porta a -1 dal secondo posto occupato da Troina, Acireale e Biancavilla.

LEGGI ANCHE

PARLATO: “DOPO IL PANE DURO E’ ARRIVATO IL DOLCE”

LE PAGELLE DI PALERMO – SAVOIA

SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI DELL’11a GIORNATA

IL DATO DEGLI SPETTATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *