Il Savoia risponde a Sagramola: “Siete voi ad alimentare sospetti”

Il Savoia risponde a tono all’a.d. del Palermo Rinaldo Sagramola. Le parole sono quelle del presidente onorario Alfonso Mazzamauro, che in merito alla questione orari di gioco respinge in una nota le accuse e afferma che è invece Sagramola con il suo comunicato ad “alimentare ad arte un clima di sospetto”, rimandando al regolamento LND e sostenendo che le dichiarazioni di sponda campana sono state “strumentalizzate ad arte”.

IL COMUNICATO

“Il Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali della Società: “Si parla di clima di sospetto alimentato dal Savoia e di inutili polemiche che minerebbero la serietà del torneo, ma il Dott. Sagramola fa lo stesso chiedendoci di non giocare in orari diversi rispetto a quello di calendario.

Da grande professionista quale è, infatti, dovrebbe essere a conoscenza di quanto prescritto dall’Art. 30.2 del regolamento L.N.D. (I Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti che organizzano i Campionati possono disporre, d’ufficio o a richiesta delle società che vi abbiano interesse, la variazione dell’ora di inizio di singole gare, nonché lo spostamento ad altra data delle stesse, l’inversione di turni di calendario o, in casi particolari, la variazione del campo di giuoco).

Colgo, inoltre, l’occasione per specificare che l’U.S. Savoia 1908 gioca alle 15:00, previo benestare degli avversari di giornata, esclusivamente per permettere un maggior afflusso di tifosi allo Stadio. Non potendo contare sulle stesse disponibilità dei rosanero, la presenza massiccia di supporters al Giraud, insieme ad un numero esiguo di sponsor, rappresenta un’importante fonte di supporto economico, ma soprattutto emotivo. Chiudo dicendo che non ci sono altri fini dietro tale scelta e che, chi porta avanti tale tesi, non fa altro che alimentare ad arte un clima di sospetto. Ci tengo, inoltre, ad aggiungere che mi è stata sottoposta la visione dell’intervista del Presidente del Marsala e le mie dichiarazioni trovano fondamento anche sulle suddette esternazioni.

Dichiarazioni che, spero vivamente, da oggi in poi non vengano strumentalizzate ad arte. Da simpatizzante del Palermo, infine, auguro ai rosanero un pronto ritorno nelle categorie che competono ad una piazza importante come quella siciliana”.

LEGGI ANCHE

PALERMO: L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI SILIPO

DA SILIPO A SILIPO: IL GOL ALL’ESORDIO E’ UN SEGNO DEL DESTINO

PALERMO – MARSALA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

PALERMO, ECCO IL CONTRATTO DI FLORIANO


12 thoughts on “Il Savoia risponde a Sagramola: “Siete voi ad alimentare sospetti”

  1. Questi del savoia sono ridicoli, la colpa è nostra che gli diamo importanza, e la colpa e anche del presidente del Marsala che ieri ha detto che il rigore non c’era e invece il rigore a favore del Palermo è netto, e ci hanno pure annullato un gol regolare. Giornalisti palermitani intervistate solo i tesserati del Palermo anche perchè tutti gli altri avversari ci attaccano.

  2. Hanno adottato questa tattica, quella di infastidire ed innervosire, hanno cominciato qui a Palermo. Ognuno è quello che è. Evidentemente non riescono ad essere sportivi, detto questo dalla prossima partita il Palermo farebbe bene ad iniziare le partite alle 15.

  3. se ad oggi avessimo ancora 8 punti di vantaggio non avrebbero pipitiato…..le stanno provando tutte per destabilizzare…..

  4. Richiedere ufficialmente di iniziare le partite non alle 15 ma bensì alle 15.30 e vediamo che dicono quelli del Savoia. Dopodichè , se il Palermo è più forte, non può temere nè il Savoia nè nessun altro avversario.

  5. Dopo questa del simpatizzante del Palermo vanno ignorati bellamente. Pensiamo a vincere le partite e stop e se possibile prendiamo un allenatore vero perché questo non serve e lo ha dimostrato ieri insistendo con gli esterni a piedi invertiti e togliendo il migliore del tridente offensivo per sua fortuna il portiere del marsala ha fatto la papera altrimenti chissà come finiva

  6. Basta”finemula Ca’”… Mi sento all’asilo……Pensiamo a noi stessi e cominciamo a giocare a pallone…cosa che al momento non facciamo….

  7. Ma i sospetti non li ha alimentati lui? Non vede le partite, e poi spara kazzate alimentando la polemica sui rigori quando proprio lui durante Palermo Savoia ha avuto l’arbitro platealmente dalla sua parte che non ha permesso al Palermo di esprimere il suo gioco, ed annullandogli pure un goal regolare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *