Serie A, 28a giornata: lotta serrata per lo scudetto. Pari tra Lazio e Udinese

La dea cala il poker allo “Stadium”. Una super versione dell’Atalanta domina in casa della Juventus e rimane a -3 dalla vetta. Il Napoli vince contro la Fiorentina e resta in scia dell’Inter, autrice di una pazza rimonta contro il Monza.
La Lazio si ferma contro l’Udinese e non va oltre il pari. I biancocelesti avevano la possibilità di salire al quarto posto in classifica dopo il ko della Juve. Per l’Udinese è un punto che certifica quanto di buono è stato fatto finora in stagione. Il Milan rimonta e batte il Lecce. Il Bologna vince ancora. La squadra di Italiano supera il Verona e si porta a soli due punti dal quarto posto. La Roma inanella la quinta vittoria consecutiva in campionato battendo l’Empoli per 0 – 1 e sale al settimo posto in classifica. Pari tra Parma e Torino: per i ducali è un punto importante in ottica salvezza, mentre per il Toro questo risultato non cambia la classifica. Pareggio anche nella sfida tra Como e Venezia. Cagliari – Genoa ha inaugurato la 28a giornata di Serie A con un pareggio.
I RISULTATI
Cagliari – Genoa: FINALE 1 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Viola (C), 2′ s.t. Cornet (G)
Como – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 4′ s.t. Ikone (C), 50′ s.t. su rigore Gytkjaer (V)
Parma – Torino: FINALE 2 – 2 Marcatori: 19′ p.t. Elmas (T), 15′ s.t. Pellegrino (P), 27′ s.t. Adams (T), 37′ s.t. Pellegrino (P)
Lecce – Milan: FINALE 2 – 3 Marcatori: 7′ p.t. Krstovic (L), 14′ s.t. Krstovic (L), 23′ s.t. autogol Gallo (M), 28′ s.t. su rigore Pulisic (M), 36′ s.t. Pulisic (M)
Inter – Monza: FINALE 3 – 2 Marcatori: 32′ p.t. Birindelli (M), 44′ p.t. Keita Baldè (M), 46′ p.t. Arnautovic (I), 19′ s.t. Calhanoglu (I), 32′ s.t. autogol Kyriakopoulos (I)
Verona – Bologna: FINALE 1 – 2 Marcatori: 40′ p.t. Odgaard (B), 34′ s.t. Cambiaghi (B), 35′ s.t. Mosquera (V), 30′ s.t. espulso Valentini (V)
Napoli – Fiorentina: FINALE 2 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Lukaku (N), 15′ s.t. Raspadori (N), 21′ s.t. Gudmundsson (N)
Empoli – Roma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 1′ p.t Soule (R)
Juventus – Atalanta: FINALE 0 – 4 Marcatori: 29′ p.t. Retegui su rigore (A), 1′ s.t. De Roon (A), 21′ s.t. Zappacosta (A), 32′ s.t. Lookman (A)
Lazio – Udinese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Thauvin (U), 32′ p.t. Romagnoli (L)
4 a 0 e goduria