Caos Serie A, 8 squadre bloccano l’assemblea elettiva: “Attendiamo Malagò”

La lega Serie A si spacca. Otto squadre della massima serie infatti hanno sottoscritto una lettera in cui annunciano l’intenzione di disertare l’assemblea elettiva indetta per il 14 febbraio su richiesta di alcune squadre, senza aspettare il ritorno in Italia del commissario Malagò (impegnato in Corea per i giochi olimpici). La prossima assemblea (a seguito del rinvio) dovrebbe svolgersi il 27 febbraio.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24A GIORNATA

Le 8 squadre sono Benevento, Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria e Sassuolo e hanno deciso di non presentarsi in lega fino al ritorno del commissario, impedendo in questo modo il proseguimento dei lavori (che in caso di assemblea elettiva prevede un numero legale a quota 14 squadre) e accusando il fronte opposto, guidato da Lazio, Napoli e Torino, di aver tentato un “golpe”, alle spalle del commissario.

INFORTUNIO GHOULAM: SOSPETTA FRATTURA DELLA ROTULA

Nella nota si legge: “La convocazione richiesta da alcuni club non contribuisce a favorire la concordia in vista del processo di riforma che il calcio italiano dovrà affrontare nei prossimi mesi. La fase elettorale contribuirebbe ad acuire le divisioni e va quindi fermata in attesa di aprire un vero tavolo sulle riforme. Gli errori di questi anni possono essere fermati solamente se tutti sapranno dialogare con senso di responsabilità, calma e attitudine all’ascolto senza colpi di mano”.

LEGGI ANCHE

INZAGHI: “ANDERSON NON CONVOCATO. NON É SERENO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *