Serie A in chiaro, si va verso il sì: in tv due-tre partite delle prime giornate

Ripartenza in chiaro, verso il sì. L’incontro tra Sky e il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha prodotto un’intesa sulla possibile trasmissione in chiaro di alcune partite della Serie A nelle prime giornate della ripresa. Sky avrebbe comunque la garanzia di mantenere l’esclusiva pay sulle altre partite e anche la Lega Serie A sarebbe ormai favorevole alla proposta, visto che si tratterebbe di un fatto eccezionale (senza creare un precedente nelle trattative future).

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si lavora adesso per definire i dettagli e quali partite trasmettere: l’ipotesi più accreditata è quella di mandare in onda su TV8 due o tre partite a giornata, mentre (a causa dello “spezzattino”) non attrae molto lo scenario di una diretta gol viste le poche partite in contemporanea.

E le altre tv? Un primo sondaggio sulla trasmissione in chiaro è stato fatto anche con DAZN, mentre Rai e Mediaset sarebbero orientate a non ostacolare la proposta in cambio di una riduzione dell’orario di embargo della trasmissione in tv dei gol, in particolare per le partite delle 17.15 e delle 19.30.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: IL CATANIA C’É

—-> PALERMO IN SERIE C, LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

PALERMO, SQUADRA E ALLENATORE: LE PAROLE DI SAGRAMOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *