Serie A, 34a giornata: Napoli batte l’Inter a accorcia sulla Roma

Mezzo passo falso per la Juventus. I bianconeri si fermano in casa di una stoica Atalanta. Primo tempo di pressione alta e grinta per i bergamaschi, che trovano all’ultimo minuto del primo tempo il vantaggio con un inserimento di Conti. Nella ripresa è Spinazzola il protagonista in negativo. Al 51′ un suo colpo di testa nella propria porta regala il pareggio ai bianconeri. Al minuto 83 si perde Dani Alves, colpo di testa in tuffo del brasiliano e Juventus che mette la freccia. Ma l’Atalanta non muore e a un minuto dal 90′ acciuffa il pareggio grazie alla caparbietà di Freuler, che di rimpallo insacca il 2-2.

Parità anche nel secondo anticipo: all’Olimpico finisce 1-1 la sfida tra Torino e Sampdoria. Blucerchiati in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Schick, ma Iturbe nella ripresa riequilibra i conti.

Antipasto indigesto per la Roma, che perde ancora nel derby e dice addio alle residue speranze di scudetto. Una super Lazio stende i giallorossi. Keita rompe il ghiaccio dopo una decina minuti. Allo scadere del primo tempo, DE Rossi mette in parità la gara realizzando un rigore inesistente. Nella ripresa basta, con deviazione, rimette i biancocelesti avanti. Chiude i conti Keita su assist di Lulic in contropiede. Quarto posto consolidato dai ragazzi di Inzaghi, in attesa del Napoli.

Nel pomeriggio si ferma il Milan che pareggia per 1-1 in casa del Crotone: Paletta risponde a Trotta, confermando un momento tutt’altro che idilliaco per i rossoneri. In zona salvezza non ne approfittano né Empoli né Genoa: perdono entrambe, rispettivamente contro Sassuolo e Chievo. Grande successo, invece, per il Bologna che cala il poker contro l’Udinese.

Alle 20.45 big match al Meazza con Inter-Napoli. Partita equilibrata nei primi 45 minuti, ma il Napoli prende campo nel finale. Al 43′ erroraccio di Nagatomo su facile cross in mezzo e Callejon scarta questo regalo per far passare in vantaggio i partenopei. Nel secondo tempo il Napoli ha la possibilità di raddoppiare e chiudere la partita, ma l’Inter si salva, senza reagire. Il Napoli, dunque, vince e approfitta della sconfitta della Roma nel Derby per accorciare sul secondo posto.

VENERDI’ 28

Atalanta-Juventus 2-2    45′ Conti (A), 50′ aut. Spinazzola (J), 83′ Alves (J), 89′ Conti (A)

SABATO 29

Torino-Sampdoria 1-1     11′ Schick (S), 77′ Iturbe (T)

DOMENICA 30

Roma-Lazio 1-3     12′ Keita (L), 45′ rig. De Rossi (R), 50′ Basta (L), 85′ Keita (L)

Bologna-Udinese 4-0

Cagliari-Pescara 1-0

Crotone-Milan 1-1

Empoli-Sassuolo 1-3

Genoa-Chievo 1-2

Palermo-Fiorentina 2-0

Inter-Napoli 0-1 43′ Callejon (N)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *