Serie A, 31a : Bologna esce dalla zona retrocessione, 3-0 al Chievo

Il Napoli pareggia contro il Genoa e per la Juve (a +20) è praticamente scudetto: solo 1-1 per i partenopei contro il Grifone, il che significa che alla Juventus (dopo la vittoria contro il Milan) basta un pari in casa della Spal nella prossima giornata per centrare l’ottavo scudetto consecutivo con 6 turni d’anticipo (sarebbe un nuovo record).

In zona salvezza invece un’altra giornata da montagne russe, che si chiude con il 3-0 al Chievo da parte del Bologna, che centra la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate, sale a trenta punti ed esce dalla zona retrocessione. Nell’anticipo domenicale colpaccio del Frosinone che vince a Firenze e riapre la porta della speranza, ma davanti a sé gli scontri diretti danno verdetti importanti.

A vincere infatti sono il Cagliari (che batte 2-1 la Spal) e l’Udinese che batte l’Empoli 3-2: per sardi e friulani, tre punti d’oro in chiave salvezza, mentre i toscani ora rischiano il sorpasso da  parte del Bologna, impegnato lunedì sera contro il Chievo.

Intanto per il quarto posto è mischia furibonda, con 5 squadre racchiuse in tre punti. Finisce 0-0 il match di San Siro fra Inter e Atalanta, ma tanto basta agli orobici per agganciare il Milan a quota 52 punti al quarto posto. Grandi rimpianti invece per la Lazio, che spreca, paga a caro prezzo le uniche due disattenzioni e solo al 95′ trova il gol del 2-2. Dopo 3 partite senza vittorie, intanto, risorge la Roma: i giallorossi espugnano Marassi grazie a un gol nella ripresa del capitano Daniele De Rossi.

Tutte le partite:

Parma – Torino: FINALE 0 – 0

Juventus – Milan: FINALE 2 – 1 Marcatori: 39′ p.t. Piatek (M), 15′ s.t. Dybala (J) su rigore, 39′ s.t. Kean (J)

Sampdoria – Roma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 30′ s.t. De Rossi (P)

Fiorentina – Frosinone: FINALE 0 – 1  Marcatori: 39′ s.t. Ciofani (Fro)

Udinese – Empoli: FINALE 3 – 2 Marcatori: 11′ p.t. Caputo (E), 15′ p.t. De Paul (U), 24′ p.t. Krunic (E), 41′ p.t. De Paul (U) su rigore, 45′ p.t. Mandragora (U). Al 18′ s.t. espulso Zeegelaar (U)

Cagliari – Spal: FINALE 2 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Faragò (C), 18′ p.t. Antenucci (S) su rigore, 15′ s.t. Pavoletti (C)

Inter – Atalanta: FINALE 0 – 0

Lazio – Sassuolo: FINALE 2 – 2 Marcatori: 8′ s.t. Immobile (L) su rigore, 12′ s.t. Rogerio (S), 44′ s.t. Berardi (S), 50′ s.t. Lulic (L)

Napoli – Genoa: FINALE 1 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Mertens (N), 48′ p.t. Lazovic (G)  Al 28′ p.t. espulso Sturaro (G)

Bologna – Chievo: FINALE 3 – 0 Marcatori: 20′ s.t. Pulgar (B) su rigore, 23′ s.t. Pulgar (B) su rigore, 44′ s.t. Dijks (B) su rigore. Al 34′ s.t. espulso Bani (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *