Serie B, Balata avvisa: “Il sistema non regge, serve una riforma ora”

Per Mauro Balata serve una riforma adesso. Il presidente della Lega B ha parlato al termine del Consiglio federale che si è tenuto oggi, sottolineando i problemi del sistema del campionato cadetto.

“L’obiettivo che dobbiamo porci tutti responsabilmente – dice Balata, come riporta ‘Italpress’ – è rivedere questo sistema nell’ottica della sostenibilità e del valore delle competizioni. Il sistema così non regge. Noi abbiamo fatto grandissimi sforzi, abbiamo avuto un incremento del valore delle produzioni di oltre il 50%, ma abbiamo anche il tema delle 4 retrocessioni e delle 7 società su 20 che cambiano ogni anno, qualcosa di anomalo a livello internazionale”.

“La Serie B aveva già approvato la proposta del presidente Gravina, dopodiché non ci è stato restituito un proposito, una controproposta o qualcosa di simile. Bisogna fare la riforma e trovare una sintesi perchè oggi siamo indietro rispetto ad altri sistemi calcistici. Farla entro l’anno? No, va fatta subito”, ha concluso il presidente della Lega B. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *