Serie C, decisa la data dell’inizio dei playoff dopo il deferimento del Siena

Adesso è ufficiale: i playoff di Serie C non inizieranno il 30 aprile, bensì l’11 maggio. Una decisione che il Consiglio direttivo di Lega Pro ha preso dopo il deferimento del Siena da parte della Procura Federale.

Il Siena, che era già stato deferito e penalizzato con due punti in classifica, rivivrà per la seconda volta la stessa punizione per il mancato pagamento delle ritenute Irpef. In questa occasione il prezzo da pagare sarebbe altissimo, dato che altri due punti di penalizzazione portano all’esclusione dai playoff a favore della Recanatese.

L’udienza che porterà l’ufficialità dei punti di penalizzazione è fissata per l’8 maggio: per questo motivo la Lega Pro ha scelto l’11 maggio come data di inizio degli spareggi per la promozione in Serie B.

IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro informato oggi del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023 come da comunicato ufficiale n. 232/L pubblicato in data odierna.

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è trovato nella condizione di dover assumere questa decisione, ha deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell’immagine e della credibilità delle stesse. Il Consiglio Direttivo confida nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi.

IL DEFERIMENTO

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del CdA e legale rappresentante pro tempore dell’ACR Siena 1904, Emiliano Montanari, per il mancato versamento, entro il termine del 16 marzo 2023, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, dei contributi Inps relativi al periodo di gennaio 22-febbraio 23, nonché del permanere, alla data del 16 marzo 2023, del mancato versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo ottobre 2021-agosto 2022.

Con l’applicazione della recidiva prevista dall’art. 18, comma 1, del CGS per le condotte ascritte nell’ambito di altro procedimento disciplinare. La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro tempore. Con l’applicazione della recidiva prevista dall’art. 18, comma 1, del CGS per le condotte ascritte alla società nell’ambito di altro procedimento disciplinare.

LEGGI ANCHE

FESTA CATANIA, CI SARA’ BRESCIANO

PARMA, TROVATO L’ACCORDO CON LA FIGC: -1 IN CLASSIFICA

PALERMO, VERRA MODIFICATA LA LISTA? IN ARRIVO STULAC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *