“Barbera”, Lagalla incontra Abodi: “Palermo presa in considerazione”

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha incontrato il ministro dello Sport Andrea Abodi: il tema più caldo è stato ovviamente quello riguardante l’esclusione dello stadio dalla candidatura della Figc come paese ospitate degli Europei del 2032.

“È stato un incontro cordiale durante il quale ho riscontrato ampia e costruttiva disponibilità del ministro. Il ministro ha assicurato il sostegno del governo nazionale e annunciato una visita a Palermo il prossimo 13 giugno. Una visita che rappresenta un gesto di grande attenzione verso Palermo da parte del ministro. Sarà l’occasione per trattare il rafforzamento degli impianti nelle aree decentrate della città e, insieme alla Regione Siciliana e alla Palermo Calcio, affronteremo anche l’argomento relativo alla ristrutturazione e all’ammodernamento dello stadio Renzo Barbera che è in qualche modo al centro dell’attuale esclusione di Palermo da Euro 2032.

Anche su questo versante il ministro Abodi ha voluto rassicurare me e la Città, confermando che per Palermo, in caso di scelta dell’Italia come Paese ospitante della competizione internazionale, saranno previsti gli stessi interventi statali e sarà assicurato lo stesso trattamento delle 10 città fin qui selezionate. Inoltre, nella dichiarata volontà del ministro, la città farà parte del relativo comitato nazionale anche nell’auspicata prospettiva di allargamento del torneo da 24 a 32 squadre.

Inoltre, in occasione della sua presenza a Palermo, il ministro e io presenteremo il progetto sperimentale che sarà attivato, oltre che nel capoluogo siciliano, anche in altre 6 città italiane, mirato al rafforzamento delle competenze e delle prospettive occupazionali dei giovani in ambito imprenditoriale e parleremo anche di Servizio Civile Universale, Digitale e Ambientale, per il quale il bando è in via di pubblicazione”.

LEGGI ANCHE

COMO – PALERMO, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO

IL PALERMO CONTAGIA TUTTI, QUANTI PAREGGI NELLE ULTIME CINQUE GARE

GDS – “PALERMO, IN ATTACCO SOLERI O TUTINO?”


6 thoughts on ““Barbera”, Lagalla incontra Abodi: “Palermo presa in considerazione”

  1. Unica speranza: il comune autorizza il City a ristrutturare lo stadio. Non vedo onestamente altre soluzioni. Le modalità? Da concordare seduti ad un tavolo . Uno da, l’altro riceve e viceversa. Da bravi fratelli.

  2. Figurati…..!!! Pur di NON concedere al CG la gestione dello Stadio, il Comune va con il cappello in mano dal MInistro ad elemosinare un finanziamento statale per un immobile di proprietà comunale !!!. Altrimenti come fanno il Sindaco Lagalla e la Figuccia ad interstarsi il merito della ristrutturazione del BARBERA, per raccattare voti ? Purtroppo la classe politica in Sicilia e la peggior nemica dello sviluppo e della prosperità dell’Isola, in tutti i comparti. NON ANDATE più a votare !!!!

  3. Che vergogna immonda! Esclusi senza alcun motivo se non la mancanza di considerazione e di rispetto calcistico verso questa città. Non esistono scusanti. E i nostri politici e giornalisti tutti a cuccia a subire

  4. Ah, Palermo presa in considerazione…. Se avessero “preso in considerazione” allo stesso modo Torino, Napoli o Firenze cosa sarebbe successo?

  5. Spero nelle virtù diplomatiche di Mirri. Che metta insieme attorno ad un tavolo i simpaticoni locali e il City. Solo da un confronto tra questi due può far scaturire qualcosa di positivo, altrimenti la vedo dura .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *